Strictly Limited Games, in collaborazione con Qute Corporation, è lieta di annunciare il prossimo inizio del pre-ordine per le esclusive e limitatissime edizioni in scatola di Eschatos per Nintendo Switch e PlayStation 4. L’uscita di questa emozionante gemma nascosta del genere shoot ‘em up è prevista per l’autunno del 2023 e gli appassionati collezionisti potranno preordinare la loro esclusiva Limited Edition a partire da domenica 21 maggio.
Queste edizioni saranno disponibili solo presso Strictly Limited Games e saranno l’unica versione fisica del gioco.
Informazioni su Eschatos:
Eschatos è un amato sparatutto verticale poligonale di Qute Corporation. Uscito inizialmente in Giappone in esclusiva per Xbox 360, il gioco si è poi guadagnato un seguito di culto.
In Eschatos gli alieni hanno conquistato la Luna e ora minacciano di fare lo stesso con la Terra. Il vostro compito è quello di impedire che ciò accada. Per farlo, la vostra nave è dotata di tre diverse funzioni, ognuna delle quali è adatta a situazioni diverse.
Il Colpo frontale spara un potente raggio in linea retta, il Colpo largo spara ad angolo e lo Scudo assorbe i colpi e danneggia i nemici, ma funziona con un contatore di energia limitato. Usarli per adattarsi a ogni situazione è fondamentale.
Facile da imparare, difficile da padroneggiare è nello stile del gioco; ma fortunatamente ci sono cinque opzioni di difficoltà per aiutarvi a trovare il vostro ritmo e se avete imparato la Original Mode, provate a cimentarvi con la Advanced Mode (senza potenziamenti) o il Time Attack Mode.
Non solo la giocabilità è eccellente, ma anche lo stile grafico pulito è molto gradevole e permette al gioco di passare da una fase all’altra senza interruzioni o tempi di caricamento in questa versione! Queste transizioni sono accompagnate da fantastiche angolazioni dinamiche della telecamera, che mettono in risalto gli sfondi colorati degli stage e i bizzarri design dei nemici. Non dimentichiamo la superba colonna sonora di Yousuke Yasui, il cui lavoro ad alta energia e synth vi farà continuare a giocare! È davvero una festa del suono.
I fan degli sparatutto e i collezionisti possono essere ancora più eccitati perché Eschatos è accompagnato dai suoi due predecessori spirituali e dalle prime uscite di Qute, Judgement Silversword e Cardinal Sins. Entrambi sono stati pubblicati nel 2004 per il WonderSwan Color e sono tra i giochi più belli da vedere e da giocare della console portatile, entrambi caratterizzati da meccaniche di punteggio creative. È anche divertente cercare di individuare gli elementi che in seguito sarebbero stati utilizzati come base e sviluppati da Eschatos, sia che si tratti di elementi di gioco che di design dei nemici. Un must per tutti i fan di WonderSwan.
Caratteristiche:
- Tre giochi in un unico pacchetto: Eschatos, Judgement Silversword e Cardinal Sins.
- Esclusiva per le versioni Switch e PS4 di Eschatos: Tempi di caricamento migliorati, colonna sonora rimasterizzata e miglioramenti delle prestazioni.
- Modalità Original, Advanced e Time Attack.
- Tre tipi di armi: Colpo frontale, Colpo largo e Scudo.
- Sistema di telecamere dinamico, che crea un senso di velocità esaltante.
- Cinque bellissimi livelli, tra cui le rovine del tempio, l’orbita terrestre e la base lunare aliena.
- Boss enormi, UFO che riempiono lo schermo di battaglia e altri strani nemici.
- Classifiche online e sistema di replay scaricabile.
- Fenomenale colonna sonora retro-synth composta da Yousuke Yasui.
Edizioni limitate:
Eschatos diventa fisico, grazie a Strictly Limited Games. Le edizioni limitate per Nintendo Switch e PlayStation 4 si trovano solo sullo store online del publisher indipendente.
La Limited Edition è limitata a 2.600 copie numerate singolarmente per Nintendo Switch e 1.300 per PS4, al prezzo di 29,99 €.
La Collector’s Edition è limitata a 1.400 copie numerate singolarmente per Nintendo Switch e 700 per PS4, al prezzo di 69,99 €.
Entrambe le edizioni saranno disponibili per il pre-ordine dalla mezzanotte di domenica 21 maggio e le spedizioni sono previste per l’autunno 2023.