Il publisher iberico Ratalaika Games, in collaborazione con lo sviluppatore Next Game Level, ha pubblicato in streaming un nuovo teaser di Remote Life, sparatutto “old school” dalla veste grafica moderna, in arrivo in digitale il 27 maggio per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch al prezzo di 17,99 €.
Con un numero pazzesco di caratteristiche distintive, un design dei livelli curato, una grafica renderizzata in 3D, un design delle creature pazzesco, musiche e SFX di grande effetto, con un’attenzione particolare alla sfida del gameplay, alla varietà e alla giocabilità, Remote Life è davvero un gioco di grande impatto, con una visione retrò adatta agli anni 2020.
Un uomo, la sua vision
Remote Life è stato realizzato da un team di produzione composto da un solo uomo, Mario Malagrino, con un bagaglio di competenze notevole. Ispirato dalla vision e dal gameplay di giochi degli ultimi decenni che hanno contribuito a formulare e creare il suo concetto, il design, gli elementi di gioco e le meccaniche. Dal Commodore 64, SNES, Sega Genesis e Amiga 500, fino alle console attuali, Mario Malagrino ha catturato l’essenza di quei giochi e la loro giocabilità per creare il suo imperdibile titolo, Remote Life.
Il pianeta dell’orrore
In Remote Life, un enorme e minaccioso alveare alieno si sta avvicinando al nostro pianeta. L’unico modo per sconfiggerlo è entrare e distruggerlo dal centro. Tu sei John Leone, un pilota ambizioso, pronto a sparare tutte le sue munizioni nelle fauci dell’orrore! Prendete il vostro Jet spaziale e salvate il nostro pianeta. Scoprite il motivo dell’attacco degli alieni e scoprite la misteriosa storia che si cela dietro questo attacco.
Con una grafica follemente spaventosa, che richiama i film di fantascienza degli anni ’80 e ’90, ambientata in un credibile mondo alieno, Remote life risucchierà il giocatore nell’atmosfera del gioco e creerà eccitazione grazie alla musica di sottofondo e agli effetti sonori che richiamano un piacevole equilibrio al caos in corso.
Un messaggio dallo sviluppatore
“Per Remote Life ho cercato di non ispirarmi a nessun gioco in particolare. Questo garantisce la sua unicità in questo genere”, ha dichiarato lo sviluppatore, Marco Malagrino (Next Level Games). “Non credo che produrre cloni di altri giochi sia una grande sfida. Questo mi ha permesso di avere una mentalità libera e lo si può vedere soprattutto nel sistema di armi che è piuttosto unico per gli shoot ‘em up. Un’altra cosa che non si vede di solito è il salvataggio automatico dei progressi del livello. Questo permette di finire il gioco in tempi più lunghi e non costringe a giocare “senza riposo” per tutto il giorno. Ci sono tante altre caratteristiche che vengono offerte”.
Una sfida sempre nuova
Sconfiggere ogni boss finale di ogni livello: in questo modo i giocatori progrediscono fino ad arrivare al centro di Hive. Soprattutto perché, solo dal centro dell’alveare alieno, gli umani possono lanciare un grande missile e distruggere l’alveare. Ci sono anche livelli speciali in cui il pilota (giocatore) deve scortare veicoli più grandi che trasportano oggetti necessari per vincere la guerra. Tutte queste caratteristiche fanno sì che il gioco sia davvero una grande sfida ogni volta che si gioca, senza essere noioso o ripetitivo.
Caratteristiche di gioco:
- Attacchi nemici aggressivi, intelligenti e incessanti.
- Usa il tuo cervello per selezionare le armi giuste, ce ne sono molte.
- Favolosa funzione di salvataggio automatico.
- Sbloccare altre astronavi più veloci e più adatte.
- Missioni speciali.
- Armi a bizzeffe con attributi propri.
- 16 livelli con grandi boss finali.
- Boss di metà livello.
- 4 livelli di difficoltà.
- Frame rate su schermo impressionante.
L’edizione digitale di Remote Life sarà disponibile dal 27 maggio per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch al prezzo di 17,99 €.