Il publisher indipendente Red Art Games ha annunciato che la versione digitale di Sophstar uscirà su console il 28 ottobre 2022. Le edizioni fisiche del gioco saranno disponibili qualche settimana dopo. Sophstar è uno sparatutto a scorrimento verticale sviluppato su PC da Banana Bytes e portato su console da Red Art Games.
Red Art Games pubblicherà Sophstar in formato digitale su Nintendo Switch, PS5, PS4 e Xbox One il 28 ottobre 2022. Su Nintendo eShop, PlayStation Store e Microsoft Store, il gioco costerà 12,99 euro.
L’edizione fisica di Sophstar per Nintendo Switch, PS5 e PS4 sarà limitata rispettivamente a 2.900, 999 e 999 copie. L’edizione standard per Nintendo Switch costerà 29,99 euro, mentre le edizioni standard per PlayStation saranno vendute a 24,99 euro. In ogni confezione sarà incluso un poster a doppia faccia come bonus.
Informazioni su Sophstar
Sophstar è uno shmup a scorrimento verticale in stile arcade. Rende omaggio ai migliori giochi del genere degli anni ’90, aggiungendo al contempo nuove ed entusiasmanti caratteristiche e modalità di gioco regolari sia per i giocatori occasionali che per i fan più accaniti degli Arcade.
Il sottotenente Soph ha vissuto per tutta la vita a Galanian. Non ricorda le sue origini e non ha idea di come abbia sviluppato i suoi poteri di teletrasporto. Dopo essere stata inviata in missione di ricognizione, tutto ciò che pensa di sapere su se stessa è destinato a cambiare.
Caratteristiche:
- 6 modalità di gioco.
- 9 navi tra cui scegliere, ognuna con le proprie capacità.
- Innovativo sistema di teletrasporto.
- 8 livelli in modalità Storia, 60 livelli in modalità Scuola Cadetti.
- Oltre 20 combattimenti con boss e mid-boss.
- 6 livelli di difficoltà.
- Risoluzione corretta 240×320 Arcade.
- Modalità schermo “Tate” (verticale) per un’autentica esperienza Arcade.
- Caratteristiche DualSense compatibili con PS5.
Immagini di Sophstar
La versione digitale di Sophstar sarà disponibile sul PlayStation Store sul Nintendo eShop e sul Microsoft Store il 28 ottobre.