TV Asahi ha rivelato i dettagli del programma “Ōmisoka dayo! Doraemon 1-Jikan Special” (È Capodanno! Doraemon 1-Hour Special) che andrà in onda il 31 dicembre alle 16:30 JST.
Lo speciale conterrà due nuove storie: “Kotoshi no Shippai Kotoshi no Uchi ni” (Il mio fallimento di quest’anno) e “Amanogawa Tetsudō no Yoru” (Notte sulla ferrovia della Via Lattea).
In “Kotoshi no Shippai Kotoshi no Uchi ni”, Doraemon vince un “Calendario di fine anno” alla lotteria dei Grandi Magazzini Future. Il “Calendario di fine anno” dà a Doraemon, Nobita e ai loro amici la possibilità di riparare a un errore commesso durante l’anno. In “Amanogawa Tetsudō no Yoru”, Doraemon e i suoi amici partono in treno per un misterioso viaggio attraverso la galassia. Sono tutti entusiasti fino a quando non si annuvola in modo sospetto e il loro viaggio di ritorno sulla Terra diventa incerto. Il programma selezionerà anche 30 vincitori della lotteria “Doraemon New Year Gift Box”.
TVer trasmetterà anche i precedenti episodi del Doraemon New Year Special dal 17 dicembre al 7 gennaio. TVer trasmetterà in streaming “Hyakunin Isshu ni Ankipan” (100 poesie di Ankipan) del 2015, “Yume no Channel” (Canale del sogno) del 2017, “Kamaitachi no Kukku” (Il kamaitachi kukku) del 2018, “Nobita no Kekkon Zenya” (La notte prima del matrimonio di Nobita) del 2020 e “Sayonara Doraemon” (Addio, Doraemon) del 2021.
Il 42º film del franchise di Doraemon, intitolato Eiga Doraemon: Nobita to Sora no Utopia (Doraemon the Movie 2023: Nobita’s Sky Utopia in inglese) sarà proiettato in Giappone il 3 marzo.
Fonti consultate: Anime News Network.