Adattare un arco narrativo che parla di un paese affamato d’acqua a uno spettacolo di pattinaggio su ghiaccio è innegabilmente strano, ma è esattamente quello che il recentemente annunciato One Piece One Ice ha intenzione di fare. D’altra parte, il deserto antartico è il più grande e il più arido del mondo…
L’Arco di Alabasta è ambientato nel regno desertico di Alabasta, che è sull’orlo del collasso a causa di una cospirazione della misteriosa società segreta Baroque Works, ed è l’episodio in cui la principessa Bibi e la banda di Cappello di Paglia guidata da Luffy si battono per salvare il regno. Le loro avventure nel regno desertico, molto amate dai fan, sono espresse su ghiaccio.
È stato inoltre pubblicata un’immagine con una nuova illustrazione di Monkey D. Luffy che indossa i pattini. One Piece On Ice – Episode of Alabaster sarà rappresentato a Kanagawa in agosto e ad Aichi a settembre.
Oda ha iniziato la serializzazione del manga One Piece su Weekly Shonen Jump il 19 luglio 1997. Il manga è incentrato su Monkey D. Luffy, un aspirante pirata che, come molti altri pirati, sogna di reclamare il leggendario tesoro “One Piece” lasciato da un leggendario pirata. Raduna una ciurma e una nave ed esplora la Grand Line alla ricerca del tesoro, affrontando anche pirati rivali e marine governative lungo il percorso. Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.
Il film anime One Piece Film: Red è uscito in Giappone nell’agosto del 2022. Crunchyroll ha distribuito One Piece Film Red negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda nel novembre 2022. Anime Factory ha distribuito il film in Italia. Il film è diventato il più redditizio del franchise, sia in termini di numero di biglietti venduti che di yen guadagnati al botteghino. Il film ha superato Il castello errante di Howl al quinto posto tra i film anime che hanno guadagnato di più in Giappone. Il film è anche l’ottavo film più redditizio di tutti i tempi in Giappone e ha raggiunto la vetta del box office giapponese per il 2022 in termini di yen guadagnati e biglietti venduti.
Fonti consultate: Comic Natalie.