Il sito web ufficiale del franchise Sailor Moon ha annunciato che Prism on Ice, spettacolo sul ghiaccio ispirato al popolare franchise creato dalla mangaka Naoko Takeuchi all’inizio degli anni Novanta sarà rinviato di un altro anno. L’originale rappresentazione è ora programmata dal 2 al 4 giugno 2023.
Lo spettacolo sul ghiaccio era originariamente previsto per giugno 2020, ma è stato ritardato di un anno a giugno 2021 a causa della pandemia di covid-19 e poi posticipato nuovamente a giugno 2022 ancora per causa dell’emergenza sanitaria.
La produzione ha deciso di ritardare lo spettacolo di un altro anno per dare priorità alla sicurezza del pubblico, degli artisti e dello stesso staff, alle prese con le attuali restrizioni negli spostamenti con i periodi di auto-quarantena dopo i voli.
A vestire i succinti panni della studentessa Usagi Tsukino e del suo coraggioso e affascinante alter ego ci sarà la pattinatrice artistica su ghiaccio russa, due volte argento olimpico a Pyeongchang 2018, Evgenia Medvedeva.
La Medvedeva aveva già gareggiato in competizioni ufficiali proponendo il cosplay di Sailor Moon a Tokyo, in occasione dell’Exhibition World Team Trophy 2017.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.