Dopo l’annuncio del mese scorso di una replica all’arena LaLa di Chiba TOKYO-BAY, lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio One Piece on Ice: Episode of Alabasta ha confermato oggi che l’intero cast originale, compresi i membri dell’ensemble, è tornato a bordo per quattro spettacoli extra che si terranno il 7-8 settembre 2024.
Il regista di “One Piece Otoutage” Kahori Kanaya ha diretto la produzione originale e Kenji Miyamoto, che ha curato le coreografie dell’anime Yuri!!! on ICE, si è occupato delle coreografie. Il cast comprende Shōma Uno, Kazuki Tomono, Koshiro Shimada, Nobunari Oda, Rinka Watanabe e altri pattinatori professionisti.
Come il primo spettacolo, la nuova serie adatterà l’arco di Alabasta del franchise.
La prima edizione di One Piece on Ice: Episode of Alabasta si è svolta a Yokoyama dall’11 al 13 agosto e a Nagoya il 2-3 settembre dello scorso anno.
Oda ha iniziato a serializzare il manga One Piece su Weekly Shōnen Jump il 19 luglio 1997. Il manga è incentrato su Monkey D. Luffy, un aspirante pirata che, come molti altri pirati, sogna di reclamare il leggendario tesoro “One Piece” lasciato da un leggendario pirata. Raduna una ciurma e una nave ed esplora la Grand Line alla ricerca del tesoro, affrontando anche pirati rivali e marine governative lungo il percorso.
Il film anime One Piece Film: Red è uscito in Giappone nell’agosto del 2022. Il film è il più grande successo del franchise, sia in termini di numero di biglietti venduti che di yen guadagnati al botteghino. Il film è l’ottavo film più redditizio di tutti i tempi in Giappone e ha raggiunto la vetta del box office giapponese per il 2022 in termini di yen guadagnati e biglietti venduti.
Netflix ha prodotto un adattamento in live action del manga che ha debuttato il 31 agosto. La serie avrà una seconda stagione.
Fonti consultate: Crunchyroll.