A due settimane dall’ingresso della ciurma di Cappello di Paglia sulla pista di pattinaggio, One Piece on Ice: Episode of Alabasta ci porta dietro le quinte e tra il cast multi-talentuoso in un nuovissimo trailer.
One Piece on Ice: Episode of Alabasta ha il suo protagonista nel tre volte medaglia olimpica Shoma Uno, che darà vita al primo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio della serie al KOSE Shin Yokohama Skater Center dall’11 al 13 agosto e all’Aichi Dolphins Arena dal 2 al 3 settembre. Lo spettacolo adatta l’arco Alabasta del franchise.
Il regista di “One Piece Otoutage” Kahori Kanaya è al timone della produzione, mentre Kenji Miyamoto, che ha curato le coreografie dell’anime Yuri!!! on ICE, è responsabile delle coreografie.
Il cast già annunciato di One Piece on Ice: Episode of Alabasta include:
- Shoma Uno nel ruolo di Monkey D. Luffy.
- Keiji Tanaka: Roronoa Zoro.
- Koshiro Shimada: Sanji.
- Miyu Honda: Nami.
- Nobunari Oda: Usopp.
- Rinka Watanabe: Tony Tony Chopper.
- Marin Honda: Nefertari Vivi.
- Kazuki Tomono: Koza.
- Takahito Mura: Crocodile.
- Marie Ogawa: Miss All Sunday.
- Rika Hongo : Bon Clay.
Oda ha iniziato la serializzazione del manga One Piece su Weekly Shonen Jump il 19 luglio 1997. Il manga è incentrato su Monkey D. Luffy, un aspirante pirata che, come molti altri pirati, sogna di reclamare il leggendario tesoro “One Piece” lasciato da un leggendario pirata. Raduna una ciurma e una nave ed esplora la Grand Line alla ricerca del tesoro, affrontando anche pirati rivali e marine governative lungo il percorso. Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.
Il film anime One Piece Film: Red è uscito in Giappone nell’agosto del 2022. Crunchyroll ha distribuito One Piece Film Red negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda nel novembre 2022. Anime Factory ha distribuito il film in Italia. Il film è diventato il più redditizio del franchise, sia in termini di numero di biglietti venduti che di yen guadagnati al botteghino. Il film ha superato Il castello errante di Howl al quinto posto tra i film anime che hanno guadagnato di più in Giappone. Il film è anche l’ottavo film più redditizio di tutti i tempi in Giappone e ha raggiunto la vetta del box office giapponese per il 2022 in termini di yen guadagnati e biglietti venduti.
Fonti consultate: Crunchyroll.