Un ritorno al passato sta per avere un nuovo cast! L’adattamento teatrale di Ano Hana: ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno (Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai), originariamente inaugurato nel febbraio 2022, ha annunciato oggi che è in corso un rinnovamento con un nuovo regista e un nuovo ensemble.
舞台「あの日見た花の名前を僕達はまだ知らない。」2023
🌸🌸🌸上演決定🌸🌸🌸2023/8/9(水)~15(火)
博品館劇場https://t.co/pnXoOOLsKX🎫チケット
公式先行販売 6月下旬 受付開始予定
一般発売日 7月中旬予定
LIVE配信もあります🎥#あの花 #舞台あの花 pic.twitter.com/O43ipgoPab— 舞台「あの日見た花の名前を僕達はまだ知らない。」2023 (@anohanastage) June 2, 2023
Lo sceneggiatore Masafumi Hata subentrerà a Masanari Ujikawa nel ruolo di regista per le rappresentazioni che si terranno al Teatro Hakuhinkan di Tokyo dal 9 al 15 agosto e che “daranno nuova vita alla sceneggiatura”. Anche l’attrice di Meiko “Menma” Honma, Miori Ichikawa, farà il suo ritorno, insieme a questi volti nuovi:
- Jinta “Jintan” Yadomi, interpretato da Takuya Kawaharada.
- Naruko “Anaru” Anjo, interpretato da Nashiko Momotsuki.
- Atsumu “Yukiatsu” Matsuyuki interpretato da Ikumi Isaka.
- Chiriko “Tsuruko” Tsurumi, interpretato da Yuri Komagata.
- Tetsudo “Poppo” Hisakawa interpretato da Yuki Suga.
- Satoshi Honma, interpretato da Masato Ichinose.
- Irene Honma, interpretata da Ryo Saika.
- Manabu Honma interpretato da Mitsu Murata.
- Touko Yadomi: Chisa Yokoyama.
- Atsushi Yadomi interpretato da LaSalle Ishii.
Ano Hana: ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno anche nota solo come Ano Hana è una serie televisiva anime di undici episodi prodotta da A-1 Pictures e diretta da Tatsuyuki Nagai, trasmessa in Giappone nel contenitore noitaminA di Fuji TV dal 14 aprile al 23 giugno 2011. In Italia l’opera è stata acquistata da Dynit e trasmessa su Rai 4 tra il 5 febbraio e il 15 aprile 2012.
Una trasposizione letteraria di Mari Okada è stata serializzata sulla rivista Da Vinci di Media Factory nel 2011. Un adattamento manga, disegnato da Mitsu Izumi ed edito in Italia da J-Pop[3], è stato serializzato sul Jump Square di Shūeisha tra il 2012 e il 2013. Una visual novel basata sulla serie è stata pubblicata da 5pb. per PlayStation Portable il 30 agosto 2012. Un film d’animazione di 99 minuti è stato proiettato nei cinema giapponesi il 31 agosto 2013. Uno speciale live-action è stato trasmesso su Fuji TV il 21 settembre 2015 e diffuso da Crunchyroll via streaming in Europa.
Sinossi di Ano Hana:
L’infanzia di cinque amici (Jintan, Anaru, Yukiatsu, Tsuruko e Poppo) viene scossa dalla morte di Meiko Honma, soprannominata “Menma”, una loro compagna di giochi. Ora i ragazzi sono cresciuti e vanno alle scuole superiori, tuttavia non sono più amici. Improvvisamente Jinta Yadomi, detto “Jintan”, che era stato il leader del gruppo, chiamato “i Super Busters della Pace”, inizia a vedere il fantasma della sua piccola amica di tanti anni prima. Meiko sembra poter comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca un desiderio che lei aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata.
Fonti consultate: Crunchyroll.