Il sito ufficiale di Chainsaw Man The Stage, l’adattamento teatrale del manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto, ha rivelato la visual principale dell’opera, i membri del cast, lo staff aggiuntivo, le date delle rappresentazioni e uno spot di 30 secondi.
Il cast della rappresentazione teatrale comprende (immagine sopra, dall’alto a sinistra):
- Naotake Tsuchiya nel ruolo di Denji.
- Mizuki Umetsu nel ruolo di Aki Hayakawa.
- Mahiru Coda nel ruolo di Power.
- Minami Tsukui: Himeno.
- Haruki Iwata: Kobeni Higashiyama.
- Kō Kanegae: Hirokazu Arai.
- Masashi Taniguchi: Kishibe.
- Masahide Tada e Yutaka Nakasone nel ruolo di Chainsaw Man.
- Orenograffiti: Katana Man (forma umana).
- Shōma Yoshioka: Katana Man (forma demoniaca).
- Aya Hirano: Makima.
Lo spettacolo sarà in scena a Tokyo dal 16 settembre al 1º ottobre presso il Galaxy Theatre e a Kyoto dal 6 al 9 ottobre presso il Kyoto Theater.
È stato precedentemente annunciato che Fumiya Matsuzaki dirigerà e scriverà la sceneggiatura dell’opera. Shunsuke Wada si occuperà delle musiche e HIDALI delle coreografie.
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre. La seconda parte di Chainsaw Man, intitolata “Gakkō-hen” (School Arc), ha iniziato la serializzazione il 13 luglio sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Uscirà ogni mercoledì in Giappone e martedì in tutto il mondo in simulrelease su Manga Plus.
L’adattamento anime di Chainsaw Man è stato trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre e si è concluso il 27 dicembre. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Fonti consultate: Anime News Network.