Mononoke ~Zashiki-warishi~, la seconda produzione teatrale giapponese basata sull’anime televisivo Mononoke del 2007, ha rivelato una nuova immagine, un nuovo video di anteprima che utilizza filmati della serie TV per la prossima produzione e un video riassuntivo della precedente produzione teatrale, andata in scena nel 2023, che adattava la storia di “Bakeneko”.
Mononoke ~Zashiki-warashi~ andrà in scena dal 21 al 24 marzo e dal 4 al 7 aprile 2024 presso l’IMM THEATER di Tokyo e dal 29 al 31 marzo presso il COOL JAPAN PARK OSAKA WW Hall di Osaka.
Jun Yoriko dirige lo spettacolo teatrale Mononoke ~Zashiki-warashi~, mentre Ikuko Takahashi scrive la sceneggiatura. L’opera è interpretata da Hirofumi Araki nel ruolo del venditore di medicine, mentre il cast comprende anche Shun Nishime / Atsushi Shiramata (doppio ruolo), Shunya Ohira, Mei Okada, Minami Shimbaru, Rihona Kato, Tetsuto Nakamura, Yosuke Nishi e Takehisa Takayama.
L’anime televisivo Mononoke del 2007 è diretto da Kenji Nakamura ed è prodotto dalla Toei Animation.
L’anime è in streaming su Crunchyroll che ne descrive così la storia:
Nel Giappone feudale, gli spiriti maligni conosciuti come mononoke affliggono la campagna, lasciando dietro di sé una scia di paura. Una persona misteriosa ha il potere di uccidere i mononoke dove si trovano; è conosciuta come il Venditore di Medicina, e sconfigge gli spiriti usando il potere della sua Spada dell’Esorcismo. Per sguainare la sua spada deve comprendere la forma, la verità e la ragione dei mononoke. Armato di un’arguzia tagliente, il Venditore di Medicina vaga da un luogo all’altro, abbattendo gli spiriti maligni al suo seguito.
Fonti consultate: Crunchyroll.