Lo spettacolo teatrale tratto dal manga The Vampire Dies in No Time di Itaru Bonnoki tornerà sulle scene giapponesi con una nuova serie di rappresentazioni. La ripresa sarà ospitata dal Theater H di Tokyo dal 20 al 29 novembre 2026 e riunirà gran parte del cast della produzione originale, rappresentata nel giugno 2023 al Galaxy Theatre. Ikkei Yamamoto tornerà nel ruolo del fragilissimo vampiro Draluc, mentre Hiroki Suzuki interpreterà nuovamente il cacciatore di vampiri Ronald.
Daiki Murakami riprenderà i tre incarichi già ricoperti nella prima edizione, occupandosi della sceneggiatura, della regia e dei testi delle canzoni. Le musiche saranno composte da Shū Kanematsu. La produzione riporterà quindi sul palcoscenico la convivenza caotica tra Draluc e Ronald, fulcro di una commedia nella quale il presunto vampiro immortale si trasforma continuamente in polvere davanti al più insignificante degli inconvenienti, esasperando il cacciatore costretto a condividere con lui casa e attività professionale.
Il cast del 2023 torna nei panni dei personaggi
Oltre ai due protagonisti, Arisa Sonohara riprenderà il ruolo di Hinaichi e Shin Nikaidō quello di Tō Handa. Teruma interpreterà Fukuma, Naoki Shigematsu sarà Satetsu, Kaname Futaba vestirà i panni di Shot e Ryōhei Suzuki quelli di Senya Siriski. Completano il cast Aya Akane come Maria, Reina Tasaki come Ta Chan, Youta Ōmi come Medoki, Shota Senga come Homerun Batter, Saya Chinen come Koyuki, Urashima come Boboo, Oh-Se come Ydan Ojisan e Takuya Kon nel ruolo di Draus.
Le nuove immagini ufficiali mostrano gli interpreti con costumi e acconciature modellati sull’estetica del manga e dell’adattamento anime. La ripresa segue la prima produzione teatrale di The Vampire Dies in No Time, che aveva trasferito sul palco la comicità fisica dell’opera alternando dialoghi, numeri musicali e le ripetute morti di Draluc. Il ritorno dello stesso gruppo creativo dovrebbe conservare quell’impostazione, aggiornandola per la nuova permanenza al Theater H.
La commedia vampiresca di Itaru Bonnoki
Bonnoki ha lanciato The Vampire Dies in No Time, conosciuto in Giappone come Kyūketsuki Sugu Shinu, sulle pagine di Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten nel giugno 2015. Il ventiseiesimo volume è stato pubblicato il 6 febbraio. La storia comincia quando Ronald raggiunge il castello di Draluc, ritenuto un vampiro invincibile responsabile del rapimento di un bambino, e scopre invece una creatura talmente debole da morire e ridursi in cenere per qualsiasi piccolo incidente. La distruzione del castello costringe poi i due a vivere e lavorare insieme, accompagnati dall’armadillo John.
La serializzazione ha affrontato diverse interruzioni legate alle condizioni di salute dell’autore. Bonnoki ha rivelato nel 2023 di avere ricevuto una diagnosi di ossificazione del legamento flavum, una patologia della colonna vertebrale che gli aveva provocato dolori costanti e reso complessa l’ipotesi di un intervento chirurgico. GoNagaiWorld aveva seguito sia la comunicazione relativa alla malattia di Bonnoki sia i successivi preparativi per la ripresa del manga. L’opera ha inoltre ispirato due stagioni anime prodotte da Madhouse, trasmesse rispettivamente nel 2021 e nel 2023, ampliando la popolarità dell’improbabile coppia formata dal vampiro più debole del mondo e dal suo irritabile coinquilino.
Fonti consultate: Anime News Network.














