Sono stati rivelati i primi dettagli relativi a uno spin-off anime di TRUMP, l’opera teatrale horror gotica che ha debuttato in Giappone nel 2009. Lo spin-off anime televisivo, intitolato Delico’s Nursery, vedrà la partecipazione del regista e scrittore principale dell’opera Kenichi Suemitsu, che sarà responsabile della sceneggiatura e della composizione della serie anime oltre a essere accreditato per il concept originale.
Hiroshi Nishikiori (A Certain Magical Index, Azumanga Daioh) dirige l’anime presso J.C. Staff. Suemitsu è responsabile della sceneggiatura e della composizione della serie, oltre a essere accreditato per l’opera originale. Yōko Itō (Amanchu!, Golden Time) è il direttore principale dell’animazione e sta disegnando i personaggi sulla base dei disegni originali di Kо̄ya. Shunsuke Wada (Demon Slayer, My Hero Academia, Naruto stage plays) compone le musiche.
発表されました #TRUMPシリーズ 最新作 #デリコズ・ナーサリー キャラデザ原案をさせて頂きました!多くの方に愛されているシリーズで、大変恐れ多いですが、何卒よろしくお願いいたします!(画像は取り急ぎ描いた非公式のゲルハルトです) pic.twitter.com/sXb45mOIpN
— 荒野(あらや) (@arayadmdm) August 4, 2023
Il fantasy gotico si svolge in un mondo di vampiri cresciuti come nobili. Si ritiene che il leggendario vampiro originale TRUMP abbia vita eterna. L’anime segue Dali Delico, il capo di una delle più prestigiose famiglie aristocratiche.
L’opera teatrale originale di Suemitsu è stata inaugurata in Giappone nel 2009. Da allora, l’opera ha ispirato altre opere teatrali, racconti e concerti. Suemitsu e Hamaguri hanno lanciato il manga TRUMP basato sull’opera teatrale sulla rivista Young Ace di Kadokawa nel novembre 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.