La società di intrattenimento giapponese Shochiku ha annunciato che trasmetterà in streaming l’adattamento teatrale kabuki registrato della serie manga Lupin III di Monkey Punch con sottotitoli in inglese in 28 paesi e regioni in tutto il mondo sul suo servizio ufficiale di streaming online, Kabuki On Demand.
🌎Live Streaming of the Brand-new Kabuki Production
" #LupinIII " to 28 countries!🌎
Live streaming:August 11 (Sun), 2024 9:00 PM (JST)
Archive streaming:August 12-August 18
🇯🇵🇦🇷🇦🇺🇦🇹🇧🇪🇧🇷🇨🇦🇩🇰🇫🇷🇩🇪🇬🇷🇭🇰🇮🇳🇮🇩🇮🇹🇰🇷🇲🇽🇳🇱🇵🇭🇵🇹🇸🇬🇪🇸🇨🇭🇹🇼🇹🇭🇦🇪🇬🇧🇺🇸
More information ➡️https://t.co/c33db0Y8Wm pic.twitter.com/v6GZis8qmc— どこでも歌舞伎ー松竹 舞台配信情報【公式】 (@dokodemo_kabuki) June 28, 2024
Il livestream inizierà l’11 agosto 2024 alle 21:00 (JST), mentre l’archivio sarà disponibile dal 12 al 18 agosto. I Paesi e le regioni includono: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Giappone, Corea, Messico, Paesi Bassi, Filippine, Portogallo, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti. La tariffa per la visione all’estero è di 4.200 yen (26 USD), comprensiva di 200 yen per l’utilizzo del sistema.
Il canale YouTube ufficiale di Shochiku ha pubblicato una clip di 80 secondi per promuovere lo streaming.
Il cast principale comprende:
- Lupin III interpretato da Ainosuke Kataoka.
- Goemon Ishikawa interpretato da Matuya Onoeki.
- Daisuke Jigen interpretato da Emizaburo Ichikawa.
- Fujiko Mine interpretata da Emiya Ichikawa.
- L’ispettore Zenigata è interpretato da Chusha Ichikawa.
Primo adattamento teatrale kabuki nella storia della serie Lupin III, KABUKI “LUPIN Ⅲ” è stato rappresentato allo Shinbashi Enbujo di Tokyo dal 5 al 25 dicembre 2023.
Shochiku descrive la storia:
Questa storia originale è ambientata nel periodo Azuchi-Momoyama (l’ultimo terzo del XVI secolo), in cui vive il grande e famigerato ladro Ishikawa Goemon. Lupin III è impegnato in una feroce lotta per il sigillo d’oro di Himiko, un tesoro nazionale. Per rompere il sigillo sono necessarie due spade preziose e, se le spade e il sigillo sono insieme, si dice che si ottenga il potere di governare il mondo. Tuttavia, una delle spade era nelle mani di Ishikawa Goemon e anche lui era alla ricerca del sigillo d’oro di Himiko. Anche Mashiba Hisayoshi, il sovrano del Giappone, sembra essere alla ricerca del sigillo d’oro e l’ispettore Zenigata, acerrimo rivale di Lupin, sta inseguendo Lupin, Goemon e gli altri…
Fonti consultate: Crunchyroll.