Il sito ufficiale di Dancing☆Star Precure, il primo spettacolo teatrale della serie Precure (Pretty Cure) di Toei Animation, ha annunciato che lo spettacolo avrà un sequel che si svolgerà tra febbraio e marzo 2025. Il sito web ha trasmesso in streaming un video (disponibile solo in Giappone) e ha anche pubblicato la canzone principale “Do the Dancing☆Star Precure”.
Il cast di ritorno comprende:
- Shogo Tamura nel ruolo di Cure Top.
- Ryō Takizawa nel ruolo di Cure Lock.
- Tōya Morita nel ruolo di Cure Soul.
- Raiga Terasaka nel ruolo di Cure Kagura.
- Iori Kotsuji: Cure Break.
- Shinichi Wago: Pas de Deux.
Hosakayō dirige nuovamente la rappresentazione teatrale e firma la sceneggiatura. Toshi Kawamura (Yes! Precure 5, Smile Precure!, Hugtto! Precure) torna a disegnare i personaggi. Takashi Washio, produttore della serie originale Futari wa Pretty Cure e produttore di tutte le serie successive di Precure, è ancora una volta il supervisore della rappresentazione teatrale.
Lo spettacolo originale, che ha visto anche la prima squadra tutta al maschile nella storia del franchise Precure, si è svolto allo Stellar Ball di Tokyo dal 28 ottobre al 5 novembre e al Sankei Hall Breeze di Osaka dal 10 al 12 novembre.
La storia dello spettacolo è incentrata sui ragazzi delle scuole superiori e sulla loro vita quotidiana come ballerini, oltre che sulla loro missione come Precure.
Hosakayō dirige la rappresentazione teatrale e firma la sceneggiatura. Toshi Kawamura(Yes! Precure 5, Smile Precure!, Hugtto! Precure) sta disegnando i personaggi e ha anche realizzato la grafica (immagine a destra). Takashi Washio, produttore della serie originale Futari wa Pretty Cure e produttore di tutte le serie Precure successive, supervisiona la rappresentazione teatrale.
Il franchise Soaring Sky! Pretty Cure ha recentemente presentato il primo Precure maschio nella storia del franchise con Tsubasa Yūnagi/Cure Wing, interpretato da Ayumu Murase. La serie presenta anche la prima Precure adulta Ageha Hijiri/Cure Butterfly, interpretata da Ayaka Nanase. La serie ha debuttato nel febbraio 2023.
L’anime televisivo Wonderful Precure! ha debuttato il 4 febbraio su Asahi Broadcasting Corporation (ABC), TV Asahi e 22 canali affiliati, alle 8:30 JST.Crunchyroll trasmette l’anime in Nord America, America Latina, Europa, Africa, Medio Oriente, Comunità degli Stati Indipendenti, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica.
Fonti consultate: Anime News Network.