Quando l’anno scorso è tornato in scena lo spettacolo teatrale VR Noh Ghost in the Shell, il pubblico ha ricevuto la guida di un “navigatore” speciale: Hiro Shimono. Il doppiatore (i cui ruoli includono Zenitsu in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e Dabi in My Hero Academia) ha aiutato a separare i mondi del teatro Noh e della realtà virtuale, in modo che il pubblico potesse godere appieno dell’evento.
Mentre la produzione si prepara per i tre giorni di programmazione alla Brillia Hall di Tokyo, è stato annunciato che altri “navigatori” ospiti saranno a bordo:
\📢お知らせ🎉/#VR能攻殻機動隊 のSPナビゲーターが決定✨
13日 #津田健次郎 さん
14日 #下野紘 さん #青木志貴 さん
15日 #蒼井翔太 さん豪華声優陣に務めて頂きます👏
ここでしか聞けない彼らのナビゲーションを是非会場で👂💓チケット購入はこちら👇https://t.co/9w4AsJByUg#攻殻機動隊 pic.twitter.com/YyKJKWscDU
— VR能 攻殻機動隊 (@VRnoh_koukaku) September 22, 2023
L’habitué di Ghost in the Shell Kenjirō Tsuda (Pyromaniac in Arise Alternative Architecture e Standard in SAC_2045) fungerà da navigatore per lo spettacolo del 13 ottobre e farà anche una speciale apparizione di persona.
Shimono tornerà per lo spettacolo pomeridiano del 14 ottobre, riprendendo il suo ruolo di navigatore dello scorso anno. Per lo spettacolo serale, Shiki Aoki (Asuka Ninomiya in The IDOLM@STER CINDERELLA GIRLS) apparirà in forma di voce e avatar.
Infine, Shouta Aoi (Geordo Stuart in My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!) presterà la sua voce allo spettacolo del 15 ottobre.
In debutto nell’agosto del 2020, lo spettacolo teatrale VR Noh Ghost in the Shell combina moderni elementi di realtà virtuale e il classico teatro Noh per raccontare la storia cyberpunk di Masamune Shirow. In precedenza è stato rappresentato al Setagaya Public Theater di Tokyo, all’Hakataza Theater di Fukuoaka, al Sapporo Cultural Arts Theater di Hokkaido e al Tokyo Metropolitan Theater Playhouse di Tokyo. Nel novembre 2022 ha messo in scena il suo primo spettacolo a 360 gradi allo IHI Stage Around Tokyo.
Il nuovo allestimento si terrà dal 13 al 15 ottobre alla Tokyo Brillia Hall.
Fonti consultate: Crunchyroll.