Amazon Japan ha messo in lista lo spin-off del manga My Dress-Up Darling (Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru) Bisque Doll de chu♥︎ (chu♥︎ with a Dress-Up Doll) come un volume completo tankōbon, che verrà pubblicato il 25 luglio.
Lo spin-off è stato lanciato sulla rivista Young Gangan di Square Enix il 20 dicembre.
Il manga originale si è concluso il 21 marzo, anche se riceverà un capitolo bonus e un capitolo epilogo in una data successiva.
Square Enix Manga & Books pubblica il manga in inglese e ne descrive la storia:
Traumatizzato da un incidente d’infanzia con un amico che aveva criticato il suo amore per le bambole tradizionali, l’artigiano di bambole di belle speranze Wakana Gojō passa le sue giornate come un solitario, trovando conforto nell’aula di economia domestica del suo liceo. Per Wakana, persone come la bella Marin Kitagawa, una ragazza alla moda sempre circondata da una folla di amici, sono praticamente un alieno proveniente da un altro mondo. Ma quando l’allegra Marin, che non è mai stata timida, nota Wakana che sta cucendo un giorno dopo la scuola, si intromette con l’obiettivo di trascinare la tranquilla compagna di classe nel suo hobby segreto: il cosplay.
Il manga è stato lanciato nella rivista Young Gangan di Square Enix nel gennaio 2018. Square Enix ha pubblicato il 13º volume tankōbon del manga il 24 maggio. Square Enix Manga & Books ha pubblicato l’11º volume del manga in inglese il 16 aprile. Il manga è passato a una serializzazione mensile per il suo attuale arco “Tenmei” (Mandato del Cielo) il 15 settembre 2023. L’arco del manga “Tenmei” era stato lanciato con l’86º capitolo, che aveva debuttato il 6 gennaio 2023. J-Pop Manga pubblica la serie in italiano con il titolo “My Dress-Up Darling – Bisque Doll”.
Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nel gennaio 2022 per 12 episodi. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone e ha trasmesso anche un doppiaggio in inglese. Anche Crunchyroll trasmette l’anime e il doppiaggio inglese. L’anime avrà un sequel che debutterà nel 2025.
Il manga ha ispirato anche un adattamento in una serie live action, che ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.