Nintendo e Illumination hanno approfittato della partita del campionato NFC della National Football League di domenica pomeriggio per pubblicare un nuovo spot televisivo Super Mario Bros. Il Film che rivela uno dei potenziamenti contemporanei di Mario con il costume di Cat Mario e svela ufficialmente la voce di Seth Rogen, che nel film interpreterà Donkey Kong. Lo spot è visibile qui sotto:
La data di uscita di The Super Mario Bros. Movie è il 7 aprile in America distribuito da Universal Pictures e il 28 aprile in Giappone. Il film uscirà in Italia nel 2023 distribuito da Universal Pictures International Italy.
Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Chris Pratt doppierà Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike. La voce originale di Mario, Charles Martinet, sarà in qualche modo coinvolta nel film in “camei a sorpresa”.
Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.
In basso, la prima visual teaser del film d’animazione in computer grafica di Super Mario Bros. pubblicata con i precedenti aggiornamenti:
Nintendo apre ufficialmente Nintendo Pictures per la produzione visiva e il motion capture
Il fondatore di Illumination Chris Meledandri aveva dichiarato alla fonte di notizie sull’intrattenimento Variety nel novembre 2018 che il film era in “sviluppo prioritario” per un possibile debutto nelle sale entro il 2022. Meledandri sta co-producendo il film con il creatore di Super Mario Bros. Shigeru Miyamoto. Meledandri ha dichiarato che Miyamoto è “in prima linea e al centro della creazione di questo film” e ha osservato che la “voce creativa originale” è spesso assente dagli adattamenti cinematografici di Hollywood.
Un film con attori in carne e ossa ispirato al franchise Nintendo è stato diretto nel 1993 da Rocky Morton e Annabel Jankel e interpretato da Bob Hoskins, John Leguizamo e Dennis Hopper.
Fonti consultate: Crunchyroll.