In seguito ai primi dettagli sui biglietti per l’imminente apertura del Ghibli Park, prevista per la fine dell’anno in Giappone, l’account Twitter ufficiale del parco a tema ha rilasciato un template ufficiale con il demone Calcifer (Karushifā), uno dei personaggi principali de Il castello errante di Howl, che tiene in mano un cartello di legno vuoto. L’immagine originale è stata utilizzata per mostrare le informazioni sulla vendita dei biglietti per il parco a tema il 20 luglio e ha indotto lo Studio Ghibli a rilasciare un modello vuoto ufficialmente approvato pochi giorni dopo, anche se con la semplice richiesta di usarlo con buon senso.
アニメーター・山下明彦さん描きおろしの掲示板を配布します。常識の範囲内で、メッセージや大喜利につかってください🔥 pic.twitter.com/YtaaN1rBYf
— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) July 26, 2022
L’immagine originale:
ジブリパークのチケット発売日が発表されました。 https://t.co/84ISqiZNZM pic.twitter.com/vQ47unq6O1
— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) July 20, 2022
Come già riportato, nel sito web ufficiale del Ghibli Park è possibile scaricare le immagini in alta risoluzione (adatte anche alla stampa) del volantino promozionale del parco in formato B1 e della mappa fronte/retro con le aree che saranno aperte al pubblico da novembre.
ジブリパークのポスター・チラシの画像が公式サイトからダウンロードできます。
大きく印刷できるよう、大きめのデータをご用意しました。
地図がついていますので、ぜひご活用ください。https://t.co/8xbiiTXM5L pic.twitter.com/ChKehAfcHb— ジブリパーク GHIBLI PARK (@ghibliparkjp) July 20, 2022
Il Ghibli Park aprirà il 1º novembre. Le aree Ghibli no daisōko (magazzino gigante Ghibli), Seishun no oka (collina della gioventù) e Dondoko mori (foresta di dondoko) del parco apriranno il 1º novembre, seguite dall’area Mononoke no sato (villaggio Mononoke, ispirato alla Principessa Mononoke) nell’ultima metà del 2023. l’area Majo no Tani del previsto Ghibli Park aprirà a marzo 2024, con un ritardo rispetto al debutto originariamente previsto per la fine del 2023.
Fonti consultate: Crunchyroll.