Lo staff della visual novel The House in Fata Morgana ha annunciato sulla pagina Steam del gioco che è in fase di sviluppo un adattamento live-action negli Stati Uniti. Il team ha inoltre dichiarato di essere alla ricerca di un produttore, regista e showrunner con esperienza nel settore.
Keika Hanada, creatore della visual novel, ha condiviso un aggiornamento sul progetto tramite il proprio profilo su X (precedentemente Twitter):
“Da oltre due anni, un appassionato regista nordamericano—che nutre un grande amore per Fata Morgana—sta lavorando a un progetto di adattamento live-action. Le trattative con diverse reti televisive e produttori stanno procedendo positivamente.
Per rafforzare ulteriormente le possibilità di concretizzare il progetto, siamo ora alla ricerca di un produttore esperto e dedicato. Se pensate di essere la persona giusta, vi invitiamo a contattarci tramite l’indirizzo email indicato nella nostra pagina delle notizie.”
Lo sviluppatore NOVECT (Novectacle) ha pubblicato il visual novel per la prima volta in Giappone su PC nel 2012, seguito dalle versioni per iOS nel 2014 e per Nintendo 3DS nel 2016. Nel maggio 2016, MangaGamer ha distribuito il gioco su Steam.
La versione per PlayStation Vita è stata lanciata in Giappone nel marzo 2017 e successivamente in Nordamerica nel 2019, anno in cui è stata pubblicata anche l’edizione per PlayStation 4. Nel 2021, il gioco è arrivato su Switch con supporto alle lingue giapponese e inglese.
Nel 2017, Sekai Project ha acquisito i diritti per l’adattamento manga del titolo.
Nel gioco, il protagonista si risveglia in una villa in rovina senza alcun ricordo del proprio passato. Qui incontra una misteriosa domestica che lo conduce a rivivere quattro eventi chiave della storia della dimora.
Fonti consultate: Anime News Network.