Uno spot pubblicitario e un video teaser hanno debuttato per annunciare il nuovo anime originale Hibi wa Sugiredo Meshi Umashi (Food for the Soul o, letteralmente, Days Goes By But Food Is Delicious). L’anime televisivo 2025 riunisce lo staff dell’anime Non Non Biyori, tra cui il creatore di Non Non Biyori Atto, che si è occupato dei concept dei personaggi e della storia, oltre che dei layout degli storyboard del manga tie-in.
Lo spot presenta la protagonista Mako Kawai, una studentessa al primo anno di università che ha iniziato a vivere da sola quest’anno.
La tagline dello spot e dell’immagine teaser recita: “Cute x Delicious = The Most Powerful Dishes”.
Shinya Kawatsura di Non Non Biyori e Yū Harumi (regista dell’unità The Quintessential Quintuplets the Movie) sono co-direttori del nuovo anime presso P.A. Works (Shirobako). Hajime Mitsuda (Akiba’s Trip: The Animation, Kiratto Pri☆Chan) sta adattando i disegni dei personaggi di Atto per l’animazione e ricopre il ruolo di direttore principale dell’animazione. Yoshihiro Hiki (Akiba Maid War) supervisiona le sceneggiature della serie. Takeshi Takadera (Oshi no Ko) dirige il suono e Hiromi Mizutani (Non Non Biyori) compone le musiche.
Quro (Asteroid in Love) sta disegnando l’adattamento del manga sul sito Alive+ di Kadokawa nel 2025. Quro ha disegnato un’illustrazione per accompagnare l’annuncio:
Quro sottolinea che il progetto è una “storia di studentesse universitarie che amano il cibo”.
Fonti consultate: Anime News Network.