Il popolare franchise a tecnica mista Uma Musume: Pretty Derby di Cygames è stato adattato per la prima volta in uno spettacolo teatrale “2.5D” che si terrà a Tokyo nel gennaio del 2023. La produzione è prodotta da Cygames e sponsorizzata da Nelke Planning, una compagnia teatrale famosa per i suoi adattamenti da anime a teatro.
Il cast principale dell’opera comprende:
- Aya Yamane nel ruolo di Daitaku Helios.
- Riona Imaizumi nel ruolo di Yamanin Zephyr.
- Karin Isobe nel ruolo di Daiichi Ruby.
- Hinata Satō nel ruolo di K.S. Miracle.
Umamusume: Pretty Derby includerà canzoni, danze, gare e spettacoli dal vivo che racconteranno le storie dei quattro personaggi principali sopra elencati. Ulteriori informazioni sulla produzione saranno rivelate nella stagione autunnale del 2022.
A proposito di Uma Musume: Pretty Derby
Uma Musume Pretty Derby è un videogioco sportivo per dispositivi mobili sviluppato da Cygames e pubblicato in Giappone il 24 febbraio 2021. Due adattamenti manga, intitolati rispettivamente Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara ganbaru! e Starting Gate! Uma Musume Pretty Derby, hanno iniziato la pubblicazione, sul sito web Cycomics della Cygames, rispettivamente nel 2016 e 2017. Un adattamento televisivo anime di 13 episodi, Umamusume Pretty Derby, prodotto da P.A.Works, è andato in onda in Giappone dal 2 aprile al 18 giugno 2018. Una seconda stagione, Umamusume Pretty Derby Season 2, prodotta dallo Studio Kai, è andata in onda dal 5 gennaio al 30 marzo 2021.
In Uma Musume: Pretty Derby, le uma musume, ragazze dotate di eccellenti abilità di corsa, aspirano a diventare le migliori idol e a competere nello spettacolo nazionale di intrattenimento sportivo, Twinkle Series. I giocatori assumono il ruolo di insegnante e allenatore per le ragazze del Nihon Uma Musume Torēningu Sentā Gakuen (Japan Horse Girls Training Center Academy) e le aiutano a fare il loro debutto nel settore.
Articolo originale: Crunchyroll.