Il titolo dello stage play basato sul contenuto crossmediale “Uma Musume Pretty Derby” è stato deciso come “Uma Musume Pretty Derby – Sprinters’ Story”. È stato inoltre pubblicata la key visual principale.
La key visual mostra Daitaku Helios interpretata da Aya Yamane, Yamanin Zephyr interpretata da Riona Imaizumi, Daiichi Ruby interpretata da Karin Isobe e Keis Miracle interpretato da Hinata Satō.
L’opera sarà rappresentata dal 15 al 29 gennaio 2023 presso lo Shinagawa Prince Hotel Stellar Ball di Tokyo. Diretta da Akiko Kodama e scritta da Masafumi Hata, la storia originale ruota attorno alle quattro Uma Musume sopra elencate. Lo spettacolo è prodotto da Cygames e sponsorizzato da Nelke Planning, una compagnia teatrale famosa per i suoi adattamenti da anime a teatro.
A proposito di Uma Musume: Pretty Derby
Uma Musume Pretty Derby è un videogioco sportivo per dispositivi mobili sviluppato da Cygames e pubblicato in Giappone il 24 febbraio 2021. Due adattamenti manga, intitolati rispettivamente Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara ganbaru! e Starting Gate! Uma Musume Pretty Derby, hanno iniziato la pubblicazione, sul sito web Cycomics della Cygames, rispettivamente nel 2016 e 2017. Un adattamento televisivo anime di 13 episodi, Umamusume Pretty Derby, prodotto da P.A.Works, è andato in onda in Giappone dal 2 aprile al 18 giugno 2018. Una seconda stagione, Umamusume Pretty Derby Season 2, prodotta dallo Studio Kai, è andata in onda dal 5 gennaio al 30 marzo 2021.
In Uma Musume: Pretty Derby, le uma musume, ragazze dotate di eccellenti abilità di corsa, aspirano a diventare le migliori idol e a competere nello spettacolo nazionale di intrattenimento sportivo, Twinkle Series. I giocatori assumono il ruolo di insegnante e allenatore per le ragazze del Nihon Uma Musume Torēningu Sentā Gakuen (Japan Horse Girls Training Center Academy) e le aiutano a fare il loro debutto nel settore.
Fonti consultate: Comic Natalie.