Il sito ufficiale di Uma Musume Pretty Derby: Sprinters’ Story, il primo spettacolo teatrale del franchise Uma Musume Pretty Derby, ha annunciato lunedì che lo spettacolo cancellerà tre rappresentazioni lunedì e martedì a causa delle cattive condizioni di salute di una persona coinvolta nella produzione. Il sito web ha dichiarato di attenersi alle linee guida covid-19 dell’Associazione dei teatri e delle sale pubbliche in Giappone. Lo staff ha cancellato uno spettacolo lunedì e due martedì. Mercoledì lo staff rivelerà che sta cancellando altre rappresentazioni.
Lo spettacolo è in programma al Shinagawa Prince Hotel di Tokyo dal 15 al 29 gennaio e prevede canti, balli e corse.
L’opera è interpretata da:
- Aya Yamane nel ruolo di Daitaku Helios.
- Riona Imaizumi nel ruolo di Yamanin Zephyr.
- Karin Isobe nel ruolo di Daiichi Ruby.
- Hinata Satō nel ruolo di K.S.Miracle.
A proposito di Uma Musume: Pretty Derby
Uma Musume Pretty Derby è un videogioco sportivo per dispositivi mobili sviluppato da Cygames e pubblicato in Giappone il 24 febbraio 2021. Due adattamenti manga, intitolati rispettivamente Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara ganbaru! e Starting Gate! Uma Musume Pretty Derby, hanno iniziato la pubblicazione, sul sito web Cycomics della Cygames, rispettivamente nel 2016 e 2017. Un adattamento televisivo anime di 13 episodi, Umamusume Pretty Derby, prodotto da P.A.Works, è andato in onda in Giappone dal 2 aprile al 18 giugno 2018. Una seconda stagione, Umamusume Pretty Derby Season 2, prodotta dallo Studio Kai, è andata in onda dal 5 gennaio al 30 marzo 2021.
In Uma Musume: Pretty Derby, le uma musume, ragazze dotate di eccellenti abilità di corsa, aspirano a diventare le migliori idol e a competere nello spettacolo nazionale di intrattenimento sportivo, Twinkle Series. I giocatori assumono il ruolo di insegnante e allenatore per le ragazze del Nihon Uma Musume Torēningu Sentā Gakuen (Japan Horse Girls Training Center Academy) e le aiutano a fare il loro debutto nel settore.
Fonti consultate: Anime News Network.