Lo stilista d’avanguardia Yohji Yamamoto, non estraneo a inedite collaborazioni con importanti franchise anime e manga, annuncia l’imminente release della nuova linea di abbigliamento streetwear consacrata a Devilman, antieroe ideato da Go Nagai nel 1973, ora originale testimonial del brand Ground Y di uno dei più influenti designer sulla scena dell’alta moda.
Nato tre anni fa da un’intuizione di Yohji Yamamoto, il brand Ground Y propone uno stile di abbigliamento casual “senza genere” e “senza età”.
Focus della linea Devilman è l’oscurità. Lo stilista giapponese si sofferma sul labile confine tra bene e male e su cosa significhi essere umani: tematiche da sempre care a Go Nagai e ampiamente dibattute nella seminale opera pubblicata in Italia da J-POP Manga in edizione omnibus.
I capi della collezione Devilman si distinguono per le tonalità dark e per l’integrazione delle sagome dell’uomo diavolo di Go Nagai, del viceré dei demoni Zenon e dell’affascinante arpia Silen.
La linea comprende un top oversize taglia e cuci, una felpa con cappuccio a maniche corte, una giacca trucker, una giacca coach e una camicia a maniche corte. I prezzi vanno da 12.000 ¥ a 50.000 ¥. Gli articoli saranno in vendita online su The Shop Yohji Yamamoto a partire dal 24 aprile per un periodo di tempo limitato.
A posare per i capi della linea Ground Y × Devilman troviamo la cantante idol Rina Ikoma (Finis in Kamen Rider Reiwa: The First Generation) e il giovanissimo attore Yutaro (Tsubasa nell’adattamento live-action del manga Kaguya-sama: Love is War).
Fonti consultate: Moshi Moshi Nippon.