Nel corso del MIPCOM di Cannes, evento rivolto all’industria televisiva, a cui prendono parte rappresentanti di aziende TV che utilizzano le date per comprare e vendere nuovi programmi e format per la distribuzione internazionale, lo studio di animazione francese Planet Nemo ha svelato l’inedita serie animata intitolata Go Astro Boy Go!.
Il progetto, avallato da Tezuka Productions, ripropone in chiave super deformed personaggi e situazioni del capolavoro a fumetti di Osamu Tezuka, considerato uno dei franchise più rappresentativi dell’intera produzione anime e manga giapponese.
Go Astro Boy Go! vedrà il piccolo Astro Boy e il suo team volare in aiuto degli esseri umani per scongiurare i possibili disastri ambientali che minacciano l’ecosistema terrestre. 52 gli episodi previsti, di durata compresa tra gli 11 e i 13 minuti.
In attesa di poter ammirare il primo trailer di Go Astro Boy Go!, ricordiamo ai nostri amici lettori che New Line Cinema (filiale di Warber Bros.) è in trattativa con Animal Logic Entertainment e Tezuka Productions per la realizzazione di un lungometraggio live-action dedicato alle avventure del bambino meccanico dai sentimenti e dall’intelligenza umani ideato dal dio dei manga.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.