Attraverso il proprio account ufficiale Twitter, lo studio di animazione giapponese Ufotable ha voluto promuovere il canale Instagram dedicato. Il tweet degli autori dell’adattamento anime Demon Slayer – Kimetsu no yaiba invita i fan a seguire il profilo Instagram aggiornato quotidianamente con informazioni e immagini dei progetti più importanti.
ufotable Instagramのご紹介。
公式Instagramではビジュアルベースの情報を発信中です。チェックしてみてくださいね。https://t.co/oGff8mzjVY pic.twitter.com/WZpH4l0ttV
— ufotable (@ufotable) January 17, 2021
Fondato nell’ottobre 2000 a Nakano, Tokyo, da ex membri degli studi TMS Entertainment e della sua controllata Telecom Animation Film, Ufotable si è fatto notare dagli appassionati dell’animazione giapponese con serie come Dokkoida ?!, Futakoi Alternative e Ninja Nonsense.
Successivamente, Ufotable ha raggiunto la popolarità con l’adattamento cinematografico animato della serie di romanzi Kara no Kyoukai. Qualsiasi progetto realizzato da questo studio ha attualmente una qualità di animazione elevatissima.
Vale la pena menzionare, tuttavia, la famigerata popolarità degli studi in termini di evasione delle tasse. Nel giugno 2020 il quotidiano The Mainichi Shimbun ha riportato che le autorità fiscali giapponesi avevano accusato la società e il suo fondatore, il direttore rappresentativo e presidente Hikaru Kondo, di eludere il pagamento di tasse per un totale di 139 milioni di ¥. (più di 1,28 milioni di dollari).
Fonti consultate: Kudasai.