Lo studio di animazione CG Sublimation (Shikizakura, Dragon’s Dogma) sta creando un nuovo studio a Sendai nella prefettura di Miyagi che aprirà il 9 maggio. Il nuovo studio sarà specializzato nel modeling. Inizierà con tre dipendenti, ma la società spera di espandersi fino a 15 dipendenti in cinque anni. Questo sarà il quarto studio, dopo la sede principale a Kunitachi, Tokyo e gli altri due a Nagoya.
Sublimation ha già aperto uno studio a Sendai nel 2017, ma lo ha chiuso temporaneamente a causa della pandemia da coronavirus (covid-19). L’azienda punta a una produzione più efficiente stabilendo una nuova base.
Sublimation è stato fondato dal team CG di Production I.G nel 2011. Lo studio è entrato in capitale e ha stabilito un’alleanza commerciale con Sunrise nel 2018 e ha stabilito un’alleanza commerciale completa con Netflix nel 2019.
Sublimation ha prodotto gli anime Shikizakura (nella visual in basso) e Dragon’s Dogma. La società ha anche lavorato all’animazione CG per il franchise Love Live! e per Mobile Suit Gundam Hathaway.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.