Lo Studio Ghibli sta ristampando tutti i poster e gli opuscoli originali di tutti e 23 i suoi film in una nuova linea di merchandising chiamata “Ghibli Movie Collection”. La linea comprende tutte le 49 immagini utilizzate per promuovere i film durante le loro uscite originali. Queste includono illustrazioni alternative insieme alle note immagini dei poster. Ad eccezione di alcuni prodotti di merchandising, la stampa originale dell’epoca è stata completamente restaurata.
I manifesti sono venduti in formato B2. Gli opuscoli manterranno lo stesso contenuto. I poster costano 1.320 yen (circa 9 dollari), mentre gli opuscoli costano 1.100 yen (circa 7 dollari).
Il Ghibli Park venderà la nuova linea di merchandising all’apertura del 1º novembre, ma è possibile acquistarla anche presso il Museo Ghibli di Mitaka e il relativo negozio online, nonché il negozio online di animazione TOHO. Gli acquisti di oltre 2.000 yen (circa 13,50 dollari) tramite il negozio di animazione TOHO riceveranno un file cartaceo in formato A4 con tutte le 49 immagini del poster incorporate.
Fonti consultate: Comic Natalie.