Kinema Citrus ha annunciato, durante il suo panel all’evento Anime Central di quest’anno, la produzione di due nuovi anime intitolati Goodbye, Lara (Sayonara Lara) e Ninja Skooler.
Takushi Koide dirige l’anime Goodbye, Lara con i disegni dei personaggi di Shiori Tani. L’anime è basato su un concept di Kinema Citrus e racconta una storia simile a La sirenetta di Hans Christian Andersen. La storia segue una sirena che esprime il desiderio proibito di essere amata da un umano. Dopo la sua morte, rinasce 200 anni dopo nel Giappone dei giorni nostri, nel lago Biwa, dove impara ad adattarsi al mondo umano. Il lago Biwa è ambientato nella prefettura di Shiga, in Giappone, dove si trova anche la città natale di Koide.
Shunsuke Takarai dirige Ninja Skooler con i disegni dei personaggi di Hami. L’anime è basato su un concept di Kinema Citrus. L’anime, molto leggero, segue gli studenti di una scuola ninja.
Kinema Citrus è conosciuto negli ultimi anni come lo studio di animazione che ha prodotto Made in Abyss, Revue Starlight, The Rising of The Shield Hero, My Happy Marriage e Cardfight! Vanguard overDress. In precedenza, lo studio è stato responsabile di anime come Bottom Biting Bug, Yuyushiki, Code:Breaker, Scorching Ping Pong Girls e Barakamon, nonché della co-produzione di anime come Black Bullet, Tokyo Magnitude 8.0, Is the order a rabbit?, Norn9 e Under the Dog.
Kadokawa è uno dei principali proprietari di Kinema Citrus. Nel dicembre 2019 Kinema Citrus ha annunciato che Bushiroad e Kadokawa hanno acquisito circa un terzo delle azioni dello studio. Entrambe hanno acquisito il 31,8% delle azioni della società (controllando così il 63,6% delle azioni tra loro), mentre il direttore rappresentativo di Kinema Citrus, Muneki Ogasawara, mantiene una quota di controllo del 36,4%. Il legame di capitale consente alle tre società di sviluppare in modo sicuro e più sicuro una proprietà intellettuale mirata a livello globale. Le tre società hanno precedentemente annunciato una partnership commerciale completa nel luglio 2019. La partnership mira a produrre una proprietà intellettuale “stabile” e a produrre contenuti anime in risposta alla crescente popolarità degli anime sia a livello nazionale che all’estero.
Fonti consultate: Anime News Network.