Lo studio di animazione giapponese Madhouse (No Guns Life, Cyber City Oedo 808) e il produttore XFLAG hanno annunciato che collaboreranno a un nuovo progetto: un cortometraggio anime basato sul gioco di ruolo per dispositivi mobili Monster Strike. Il corto si intitolerà Zetsubô Funsai Shôjo ∞ Amida (The girl who crushes despair).
Megumi Han doppierà la piccola Amida, liceale di Tokyo coinvolta in una battaglia contro i mostri generati dai pensieri negativi degli esseri umani e della sua migliore amica Kirari. Il tema musicale, No Name, sarà interpretato dalla band tutta al femminile Kane yori Masaru.
Alla regia del cortometraggio troviamo Daiki Harashina (Boogiepop, Chihayafuru Part 3), che per questo lavoro ha curato anche gli storyboard, il l’adattamento del character design di Momo Teshima, e le animazioni. La sceneggiatura è opera di Teppei Sunamura, mentre il color design porta la firma di Harue Ono. Shigemi Ikeda e Yukiko Maruyama sono i direttori artistici di The girl who crushes despair, il cui debutto avverrà entro l’anno.
L’uscita di Monster Strike The Movie: Lucifer Zetsubô no Yoake, terzo adattamento cinematografico del videogioco di XFLAG, originariamente prevista per giugno nelle sale giapponesi, è stata posticipata a data da destinarsi a causa delle misure di sicurezza adottate dalle autorità nipponiche per frenare l’epidemia di Covid-19 sul territorio giapponese.