Lo studio di animazione giapponese Mappa ha condiviso in Rete la terza illustrazione originale per commemorare il quinto anniversario della serie anime Yuri!!! on Ice. L’immagine raffigura un momento intimo tra Yuri e Victor alla pista di pattinaggio. Lo studio ha rivelato che l’illustrazione è un repost che è stato leggermente rivisto.
❄『ユーリ!!! on ICE』新規描き下ろしイラスト❄
一昨日公開の新規描き下ろしイラストを一部調整いたしました。
改めて、こちらからご覧ください。#yurionice #yurionice5th #勝生勇利 pic.twitter.com/Gyiedich6H— MAPPA (@MAPPA_Info) March 3, 2022
L’immagine è stata pubblicata per la prima volta martedì. Gli osservatori astuti noteranno che Victor non è mostrato con un anello alla mano destra nell’immagine originale.
❄『ユーリ!!! on ICE』新規描き下ろしイラスト公開❄
放送5周年描き下ろしイラスト 第3弾を公開いたしました。
勝生勇利選手とヴィクトルコーチの2ショットです!#yurionice #yurionice5th #勝生勇利 pic.twitter.com/268sWdQIgy— MAPPA (@MAPPA_Info) March 1, 2022
I due personaggi sono stati raffigurati mentre si scambiavano gli anelli nel decimo episodio dell’anime televisivo.
La seconda visual è stata rilasciata a febbraio e mostra i personaggi che si esercitano nella pista di pattinaggio su ghiaccio indossando delle maschere.
❄『ユーリ!!! on ICE』新規描き下ろしイラスト公開❄
放送5周年描き下ろしイラスト 第2弾を公開いたしました!
各国選手もいる中での勝生勇利選手の公式練習の様子です。#yurionice #yurionice5th #勝生勇利 pic.twitter.com/ztHJGbvNRv— MAPPA (@MAPPA_Info) February 19, 2022
Mizuno Shop ha pubblicato la prima illustrazione dell’anniversario a dicembre come parte della sua linea di merchandise.
「ユーリ!!! on ICE」5周年を記念した公式描き下ろしイラストの1枚を公開!さらに明日から受付開始のミニコラボ(日本代表ウエア、手袋、タオル)のデザイン画もこの下↓に続けてご紹介します。#もしも勝生勇利選手が代表ウエアを着たら #yurionice #yurionice5th #勝生勇利 #フィギュアスケート pic.twitter.com/8ZUX5wOGxi
— MIZUNOSHOP(ミズノ公式) (@mizunoshop) December 26, 2021
La serie anime in 12 episodi, Yuri!!! on Ice, prodotta da Mappa e diretta da Sayo Yamamoto, è stata trasmessa in Giappone dal 5 ottobre al 21 dicembre 2016. La storia segue le vicende di Yuri Katsuki, un pattinatore di figura giapponese professionista che mira a vincere il Grand Prix ISU.
Un sequel cinematografico, intitolato Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence è stato annunciato nell’aprile 2017. Originariamente previsto al debutto per il 2019, il film anime è stato posticipato “al fine di aumentare sostanzialmente il contenuto più di quanto previsto”.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.