I dettagli del prossimo videogioco per smartphone del franchise Jujutsu Kaisen, che si intitolerà Jujutsu Kaisen: Phantom Parade, sono stati rivelati durante una presentazione speciale. Durante l’evento, è stata rilasciata la sequenza animata di apertura prodotta dallo studio di animazione giapponese Mappa. Il video, che condividiamo poco sotto, include il brano inedito intitolato “Avant” eseguito da Eve.
Nel filmato, vengono presentati anche i personaggi originali che compaiono nel gioco e i loro doppiatori. Come personaggi appartenenti al Tokyo metropolitan college of arts and sciences, Fukuoka branch school, che è l’ambientazione del videogioco, Rina Satō interpreta il ruolo di Ryuji Saki in prima elementare, Kotaro Nishiyama interpreta il ruolo di Kaito Yuki nello stesso anno e Rikiya Koyama interpreta il ruolo di Kensuke Nagino, il presidente .
L’uscita dell’action battle RPG è prevista per la fine di quest’anno in Giappone (non è stato confermato il rilascio globale) su dispositivi Android. Il titolo sarà disponibile gratuitamente per il download e includerà la possibilità di acquisti in-app. Sumzap è accreditato per lo sviluppo del gioco, basato sul manga originale di Gege Akutami.
A proposito di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight
Il manga scritto e disegnato da Gege Akutami ha iniziato la pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli sono raccolti e pubblicati in volumi tankōbon dallo stesso editore.
Il 17 luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata il 31 ottobre 2019.
Un adattamento anime composto da 24 episodi, prodotto dallo studio di animazione giapponese Mappa sotto la direzione di Seong-Hu Park (Garo: Vanishing Line, The God of High School) e sceneggiato da Hiroshi Seko (Ajin, Dorohedoro, Inuyashiki), è stato presentato in anteprima su MBS nell’ottobre 2020. L’anime è concesso in licenza da Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia. La seconda stagione della serie è stata sarà trasmessa in Giappone nel 2023. Un film d’animazione intitolato Gekijō-ban Jujutsu Kaisen 0 (Jujutsu Kaisen 0 the movie) è stato distribuito nelle sale giapponesi da Toho Animation dal 24 dicembre 2021.
Yuuji è un genio nella corsa, ma non ha nessun interesse a correre in cerchio su una pista. È felicissimo di far parte del club di ricerche sull’occulto, ma anche se ne fa parte solo per gioco le cose si fanno serie quando uno spirito vero si palesa a scuola. La vita si farà davvero strana alla Sugiwasa Town High School.
Fonti consultate: Kudasai.