Lo Studio Mayflower e il suo CEO Taisei Tateno hanno annunciato martedì che lo studio ha nominato Ryū Nakayama, regista di Chainsaw Man, come Chief Creative Officer (CCO).
Lo Studio Mayflower si propone di creare proprietà intellettuali che “sfruttino le tecnologie più recenti.” L’azienda ha nominato Nakayama perché le sue capacità creative sono in linea con la loro direzione.
Il relativamente nuovo studio ha finora lavorato su una parte di un episodio dell’anime televisivo della primavera 2024 Oblivion Battery, ma ha anche progetti in corso per alcuni anime televisivi ancora non annunciati.
Taisei Tateno ha fondato lo studio a dicembre 2023. Tateno è il creatore del personaggio mascotte Syuwatti, che ha precedentemente collaborato con Sanrio. A maggio, AnotherBall ha acquisito lo studio. AnotherBall, guidato da Shunsuke “Captain” Oyu e Tatsuro Shimada, è composta da imprenditori che hanno precedentemente lanciato “mamari”, un sito web di informazioni per famiglie, e l’agenzia multinazionale di VTuber “PRISM Project.” AnotherBall sviluppa anche l’app mobile di streaming “AniLive” per creatori virtuali.
Il lavoro di Nakayama sull’adattamento anime televisivo del 2022 del manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è stato il suo debutto come regista di una serie. In precedenza, aveva lavorato come key animator e direttore dell’animazione in numerosi progetti anime, iniziando con l’animazione chiave per Tantei Opera Milky Holmes nel 2010. Ha ricoperto il ruolo di direttore dell’animazione in episodi di Wake Up, Girls!, Barakamon, Yatterman Night, Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale, Gamers!, Black Clover, Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia e Jujutsu Kaisen.
Nakayama ha fondato Andraft, una nuova unità creativa per la produzione di animazione, nel 2023. L’obiettivo dell’unità è creare un ambiente che favorisca l’espressione libera e la creatività. Il primo lavoro di Andraft è stato il video promozionale collaborativo tra l’agenzia di esports VTuber VSPO! e il gioco di carte Cardfight!! Vanguard di Bushiroad. Nakayama ha dichiarato di essere stato il regista, storyboarder e produttore dell’animazione per il video.
fonti consultate: Anime News Network.