Lo sviluppatore cinese TiMi Studio Group, una sussidiaria del conglomerato cinese Tencent, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco mobile basato sul franchise d’azione Monster Hunter di Capcom. L’annuncio non ha rivelato ulteriori dettagli sul gioco, se non che “riprodurrà le azioni di caccia che definiscono il franchise di Monster Hunter”.
TiMi Studio Group è noto per aver sviluppato Call of Duty Mobile e il gioco Pokémon Unite. Quest’ultimo ha debuttato per smartphone nel settembre 2021.
Monster Hunter: World è stato lanciato in tutto il mondo su PlayStation 4 e Xbox One nel gennaio 2018. Il gioco è diventato il più venduto di sempre di Capcom nel gennaio 2020, quando ha raggiunto i 15 milioni di copie in circolazione (sia fisiche che digitali).
L’espansione Monster Hunter World: Iceborne è stata lanciata per PlayStation 4 e Xbox One nel settembre 2019 e ha debuttato per PC via Steam nel gennaio 2020. Il gioco nel suo complesso ha lanciato il suo aggiornamento gratuito “finale” nell’ottobre 2020.
Monster Hunter Rise è stato lanciato su Nintendo Switch nel marzo 2021 e poi su PC via Steam il 12 gennaio. Il gioco ha superato gli 8 milioni di copie vendute sia fisicamente che digitalmente in tutto il mondo. L’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak ha debuttato per Switch e PC via Steam il 30 giugno.
A settembre 2021, i giochi del franchise hanno venduto complessivamente 78 milioni di unità.
Fonti consultate: Anime News Network.