Bandai Namco Entertainment ha diffuso in Rete un video promozionale in stile anime di Tales of Arise, action RPG disponibile su console e PC dal 9 settembre 2021. Il video è stato realizzato dallo studio di animazione giapponese Ufotable (Demon Slayer – Kimetsu no yaiba). Va ricordato che Ufotable ha curato le sequenze animate all’interno del videogioco.
Bandai Namco Entertainment ha pubblicato Tales of Arise per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Steam) il 10 settembre in Occidente e il 9 settembre in Giappone. Yusuke Tomizawa (God Eater) ha diretto il team di sviluppo con Minoru Iwamoto, nel ruolo di direttore artistico.
Tales of Arise ha vinto il premio come miglior gioco di ruolo durante l’edizione 2021 dei The Game Awards.
Tales of Luminaria, episodio per dispositivi mobili del franchise di Bandai Namco Entertainment, è stato lanciato in Giappone il 3 novembre e fuori dal Giappone il 4 novembre.
Sinossi di Tales of Arise
Tales of Arise è ambientato in un sistema solare che contiene i due vicini pianeti di Dahna e Rena. Gli abitanti di Dahna hanno sempre riverito i loro vicini di Rena, un pianeta che possono chiaramente vedere nel loro cielo, come una terra composta da giusti e divini. Per la popolazione di Dahna, le leggende e le tradizioni di Rena e dei suoi abitanti sono state tramandate da generazioni e, nel corso del tempo, sono diventate certezze nelle loro menti, mascherando una realtà crudele per le persone di Dahna.
Per 300 anni, il popolo di Rena ha governato su Dahna, saccheggiando il pianeta delle sue risorse e spogliando la sua gente della dignità e libertà. Tales of Arise inizia con due persone, nate in differenti mondi, che desiderano cambiare il proprio destino e creare un nuovo futuro per loro stesse e forse per le proprie genti.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.