Bandai Namco Studios ha annunciato il 3 luglio che BB Studio, sviluppatore di Super Robot Wars e Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2, è entrato a far parte del Bandai Namco Studios Group a partire da quest’anno fiscale.
Conosciuta in precedenza come Banpresoft, la società dietro la serie Super Robot Wars è diventata inizialmente una filiale interamente controllata da Bandai Namco Games (ora Bandai Namco Entertainment) nel 2008. Poi, Banpresoft è stata fusa con BEC nel 2011 e rinominata in BB Studio, il suo nome attuale.
Nel 2012 Bandai Namco Entertainment ha creato Bandai Namco Studios per separare le funzioni di pubblicazione e sviluppo, ma a quel punto BB Studio è rimasto direttamente sotto Bandai Namco Entertainment. Ora la situazione è cambiata: BB Studio è diventato una filiale interamente controllata da Bandai Namco Studios. L’amministratore delegato della società, Hirofumi Inagaki, ha dichiarato che BB Studio continuerà a gestire Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 e a lavorare sulla serie Super Robot Wars.
#バトオペ、#スパロボ シリーズ等のゲームソフトの企画・開発を行ってきた🎮株式会社B.B.スタジオ🎮が今期からバンダイナムコスタジオグループに仲間入りしました💐🎊今日はそのB.B.スタジオ、稲垣社長から寄せられたコメントをご紹介します💁
《🗣️コメント💬》… pic.twitter.com/iZXyqAM4dQ
— バンダイナムコスタジオ (@BNStudios_info) July 3, 2024
Con l’ingresso di BB Studio in un’azienda che si occupa dello sviluppo di videogiochi, i fan interpretano questo cambiamento organizzativo come un segnale di ottimismo nei confronti di nuovi titoli di Super Robot Wars.
Fonti consultate: Automaton.