Il remake di Silent Hill 2, uno dei giochi horror più iconici del 2001, è in fase di sviluppo da parte di Bloober Team, noto per aver sviluppato giochi horror come Layers of Fear e The Medium. Il 27 novembre, Bloober Team ha annunciato che lo sviluppo del gioco è in dirittura d’arrivo, sottolineando che il processo sta procedendo senza intoppi e nei tempi previsti e che il team sta lavorando con tutto il suo impegno per offrire la migliore qualità possibile.
Silent Hill 2 è un gioco di sopravvivenza horror che segue la storia di James Sunderland, un vedovo che ritorna nella città di Silent Hill dopo aver ricevuto una lettera dalla sua defunta moglie Mary, che afferma di aspettarlo lì. Il remake del gioco è stato annunciato ufficialmente nell’ottobre 2022, seguito da mesi di speculazioni e fughe di notizie.
Il remake di Silent Hill 2 è atteso con impazienza dai fan di tutto il mondo, che sono ansiosi di ricevere nuove informazioni sul gioco. Bloober Team ha ringraziato i fan per la loro pazienza e ha assicurato che saranno ricompensati quando Konami rilascerà nuove informazioni sul gioco. Non è stata ancora fornita una data di uscita ufficiale per il gioco.
— Bloober Team (@BlooberTeam) November 26, 2023
Il gioco sarà rilasciato per PC (Steam) e PS5, con un anno di esclusiva per la console PlayStation 5. Il remake di Silent Hill 2 è stato al centro dell’interesse dei fan, con speculazioni occasionali sui siti di social network e sui forum sulla data di uscita e sullo stato di sviluppo, oltre a richieste di nuove informazioni sul Bloober Team.
Il remake di Silent Hill 2 è stato sviluppato con l’obiettivo di “preservare l’atmosfera che ha reso Silent Hill 2 così eccezionale, modernizzando molti aspetti del gameplay complessivo del gioco”. Il sistema di combattimento in terza persona originale e alcuni pezzi di storia sono stati completamente ricostruiti.
Silent Hill 2 uscirà su PlayStation 5 (in esclusiva temporale di almeno un anno rispetto alle altre console) e PC (Steam). Nessuna data di release è stata per ora comunicata.
La serie di videogiochi horror Silent Hill di Konami ha debuttato nel 1999. Il gioco più recente della serie principale di Silent Hill è Silent Hill: Downpour, lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel marzo 2012. Silent Hill: Book of Memories per PlayStation Vita è stato lanciato nell’ottobre 2012.
Fonti consultate: Automaton.