Il publisher indie Ratalaika Games, insieme allo sviluppatore Conradical Games, ha annunciato Lootbox Lyfe+, un’esperienza multigenere in stile Metroidvania/Hardcore Platformer che sarà accolta con favore dai giocatori più accaniti. Il gioco arriverà in digitale su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 24 febbraio 2023.
Lootbox Lyfe è governato dal malvagio “Shadowleaf Irvine”. Si tratta di uno strano essere che ha introdotto i Lootbox negli Xoobotl, una specie di creature rotonde che si trovano nel mondo di Lootbox Lyfe. Con il tempo, gli Xoobotl hanno smesso di spendere denaro per gli oggetti essenziali alla vita, come cibo e acqua. Poco dopo, i corpi hanno iniziato a cadere. Esiste un modo per riportare la specie alla sua gloria passata? O questo mondo sarà per sempre in rovina a causa dell’impresa monopolistica di Shadowleaf?
Il giocatore assumerà il ruolo di Liam Cappello, l’ultimo Xoobotl esistente, una specie di creature rotonde che vive nel mondo di Lootbox Lyfe. Svegliarsi da un lungo sonno significa vedere che il mondo in cui si viveva è in rovina. I colpevoli di questa calamità sono i Lootbox.
Iniziando senza poteri, pian piano se ne otterranno altri aprendo le lootbox. All’inizio Liam non ha nemmeno la capacità di muoversi, quindi dovrete ottenere un lootbox anche per questo!
L’obiettivo di base è quello di salvare la propria specie attraverso l’esplorazione di mondi interconnessi, superando ostacoli e sbloccando nuove aree man mano che si ottengono nuove opzioni di movimento.
Il mondo di Lootbox Lyfe+ è vasto come quello di qualsiasi Metroidvania, ma una differenza fondamentale che lo distingue è che non ha nemici individuali. Il mondo è il vostro nemico, dovete schivare le punte, superare i fiumi ed evitare le trappole per andare avanti nel gioco. Nel corso del gioco si sbloccheranno molte abilità, come il salto, lo slamming, la trasformazione in lootbox e altre ancora, e sarà necessario utilizzare questi strumenti in continuazione.
Man mano che si avanza, il platforming diventa naturalmente più difficile. Tuttavia, trovando i bottini si sbloccano nuove abilità che permettono di affrontare le sfide in vari modi. Se vi bloccate, potete anche acquistare dei suggerimenti con le monete ottenute durante l’esplorazione, che vi indicheranno il lootbox più vicino con un’abilità di movimento. È inoltre possibile trovare lootbox con funzionalità di viaggio rapido in tutto il mondo, per rendere il backtracking un gioco da ragazzi!
Lootbox Lyfe+ racchiude molte caratteristiche interessanti, oltre alla mancanza di nemici, che permette di affrontare le sfide platform in modo calcolato e incoraggia a sperimentare molte combinazioni di abilità di movimento, ci sono abilità di movimento: Man mano che si sbloccano le abilità di movimento, si è in grado di attraversare il mondo in modo sempre più fluido. Questo rende il backtracking un gioco da ragazzi e potrete sentirvi un vero demone della velocità se applicherete le abilità apprese alla modalità speedrunning integrata. Esplorazione aperta: Dopo l’area iniziale, in Lootbox Lyfe non c’è un percorso prestabilito: si possono affrontare le diverse aree in ordini diversi. Questo garantisce che non ci si perda mai, perché un percorso errato porta a un’altra parte fondamentale del gioco!
Le aree chiave da esplorare includono:
- Una grotta oscura che ospita un sito di sperimentazione della dipendenza da lootbox.
- Un deserto fungino rosa.
- Strutture interdimensionali che ospitano potenti ricompense lootbox.
- Un avamposto minerario innevato basato sull’estrazione di materiali per la produzione di lootbox.
Lootbox Lyfe+ sarà disponibile in digitale su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch dal 24 febbraio 2023.