La neonata Formo Toys, azienda composta da creatori internazionali dell’industria del giocattolo che hanno unito le loro forze per dare vita alle loro creazioni, ha annunciato l’originale linea di action figure Lords of Power.
In ogni universo esiste un antico pozzo segreto. Questi pozzi sono portali tra mondi e dimensioni. Passaggi usati da eroi, mostri e avventurieri per esplorare nuovi regni attraverso le galassie. Attraverso Castle Dragonstone, l’impavido barbaro ha lasciato sia la sua tribù che il suo mondo per entrare nel pozzo, guidando un gruppo di campioni eroici in una ricerca per recuperare le antiche Armature Divine disperse per le dimensioni. Durante le loro avventure, i campioni eroici incontreranno l’apprendista di magia nera Derlok e i suoi Maestri Malvagi, che hanno il potere di trasformare gli eroi in terribili mostri! Chi otterrà le Armature Divine per primo?
Ispirata ai giocattoli degli anni Ottanta, in particolare ai protagonisti del franchise He-Man e i dominatori dell’universo di Mattel, Lords of Power è una nuova ed eccitante linea di action figure concepita e disegnata dal nostrano Emiliano Santalucia e modellata da Peer Brauner. La serie includerà le illustrazioni del creatore di He-Man: l’artista Mark Taylor.
Ogni action figure di Lords of Power è alta 14 centimetri, dispone di sei punti di articolazione ed è realizzata in plastica ABS e PVC. Le figure sono dotate di più giunti a scomparsa che consentono una semplice personalizzazione combinata e abbinabile e, con l’espansione della linea, si espanderanno in un mondo di nuove possibilità, personaggi e creature. Ogni personaggio possiede fino a dieci giunti modulari. I giunti sono completamente compatibili con figure modulari vintage simili. La maggior parte dei personaggi sarà corredata da un’armatura rimovibile e uno o più accessori.
La prima serie di Lords of Power si intitola The Beginning e includerà sei personaggi. Ognuna delle prime sei figure della linea includerà anche una o più parti della prima Armatura Divina. Collezionando tutti i personaggi, i fan potranno completare questa speciale accessorio non acquistabile separatamente. L’Armatura Divina è completamente compatibile con le articolazioni degli altri personaggi.
I personaggi di Lords of Power saranno confezionati in blister retrò a colori.
Nelle intenzioni del costruttore, i preorder delle figure Lords of Power: The Beginning dovrebbero iniziare a gennaio. Ulteriori dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane.
Fonti consultate: sito web ufficiale di Formo Toys.