VoxPop Games Inc. ha annunciato oggi che l’horror indie Outer Terror arriverà su console il 12 aprile 2024. Uscito su PC l’anno scorso con il plauso della critica, Outer Terror è stato recentemente nominato dal New York Video Games Critics Circle come “Best Hidden Gem” dell’anno e sarà il primo gioco di VoxPop ad arrivare su console. Outer Terror sarà disponibile su Xbox X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Il gioco sarà pubblicato in versione digitale da Ratalaika Games.
Outer Terror è una testimonianza dell’impegno di VoxPop per elevare gli sviluppatori indie alla grandezza e siamo molto orgogliosi di portare questa straordinaria gemma nascosta indie realizzata da Salt & Pixel al grande pubblico delle console di intrattenimento domestico e a un pubblico globale completamente nuovo”, ha dichiarato Marc Anthony Rodriguez, cofondatore e COO di VoxPop Games, che ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo di Outer Terror.
Outer Terror è ispirato ai classici horror grindhouse degli anni ’80 e ’90 e offre ai giocatori l’opportunità di scegliere tra 10 sopravvissuti unici, ognuno con le proprie armi e abilità speciali, per affrontare ondate implacabili di terrori ultraterreni. Il gioco è pieno di malvagità lovecraftiana e presenta una grafica pixelata in stile bullet hell, un cast di sopravvissuti stile film di serie B, modalità di gioco multiple, elementi roguelite e una trama ispirata ai classici fumetti e film dell’orrore.
Caratteristiche di Outer Terror:
- Caos pixelato in stile bullet hell: combinate le armi e sparate automaticamente mentre vi fate strada tra ondate incessanti di nemici (meglio tenersi in movimento, però, o potreste finire spiaccicati).
- Un cast in stile film di classe S+: scegliete tra 10 sopravvissuti che ricordano i classici protagonisti dell’horror. Scoprite come sono sopravvissuti, fate salire di livello i loro attributi e insegnate loro nuove abilità per far schizzare i nemici.
- Modalità di gioco multiple: scegliete tra la modalità storia in solitaria, completando le missioni secondarie e affrontando il gioco da soli, oppure giocate con un compagno in cooperativa.
- Una costante festa del sangue: gli elementi roguelite rendono ogni partita un’avventura sanguinosa, con potenziamenti randomizzati delle armi, opzioni di upgrade, mappe e persino percorsi dei nemici.
- Un ritorno al classico: giocate attraverso 5 volumi di storie ispirate ai classici fumetti e film dell’orrore, con battaglie contro i boss tratte direttamente da un racconto lovecraftiano.
Outer Terror segna il primo lancio di un gioco per console per la nuova piattaforma di distribuzione e sviluppo di giochi peer-to-peer di VoxPop Games, dove più parti interessate, tra cui lo sviluppatore, gli artisti e i doppiatori, saranno pagate direttamente dalla piattaforma VoxPop. Il set di strumenti middleware offerto da VoxPop consente agli sviluppatori di giochi di utilizzare l’equity nei loro giochi come risorsa avanzata per la condivisione dei profitti del team e per il marketing di lancio.
Outer Terror sarà disponibile il 12 aprile su Xbox X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch al prezzo di 9,99 €.