Un nuovo cortometraggio animato di One Piece è stato presentato in anteprima venerdì scorso, durante l’evento “One Piece Game Night” organizzato dai Los Angeles Lakers. Il breve filmato vede il protagonista di One Piece, Monkey D. Luffy, impegnato in una partita di basket uno contro quattro contro i Mariners, personaggi della serie. Dopo la première sul campo, il canale YouTube ufficiale di One Piece in lingua inglese ha trasmesso il cortometraggio in streaming per il pubblico di tutto il mondo.
La squadra di basket dei Los Angeles Lakers ha ospitato l’anime One Piece il 28 febbraio per la “One Piece Game Night”. L’evento non si è limitato alla proiezione del cortometraggio, ma ha offerto anche una T-shirt esclusiva in edizione limitata Lakers x One Piece e una postazione fotografica ispirata al gioco One Piece Bounty Rush, allestita nel piazzale principale all’interno della Crypto.com Arena.
Parallelamente alla “One Piece Night” dei Lakers, la squadra di baseball dei Boston Red Sox ha annunciato, lo scorso 19 febbraio, il secondo “One Piece Theme Day”. I Red Sox avevano già collaborato con One Piece nell’agosto precedente per un evento dedicato, il “One Piece Day”. Quella celebrazione, organizzata in occasione del 25º anniversario dell’anime, aveva incluso un’esibizione di cosplay, uno spettacolo pre-partita sulla Jersey Street della band Magnificent Danger e una statuetta in edizione limitata di Monkey D. Luffy con indosso la divisa dei Red Sox.
Fonti consultate: Anime News Network.