Atlus ha annunciato oggi che 13 Sentinels: Aegis Rim, il gioco del 2019 di Vanillaware, ha superato il milione di copie vendute in tutto il mondo, comprese le versioni fisiche e digitali. Yukiko Hirai, l’artista del gioco, ha anche disegnato una nuova immagine celebrativa per questo traguardo con il protagonista Juro Kurabe e il suo amico Kyuta Shiba.
Nel 2019, Atlus ha pubblicato il gioco per PS4. La versione globale è uscita un anno dopo, pubblicata da Sega al di fuori del Giappone. La versione per Nintendo Switch è uscita nel 2022.
Il gioco si divide tra un’avventura a scorrimento laterale e battaglie RTS. Il giocatore esplora la storia attraverso la lente di tredici diversi protagonisti, a partire da studenti nel Giappone degli anni ’80 che si ritrovano in un conflitto futuristico tra kaiju e robot giganti.
Informazioni su 13 Sentinels: Aegis Rim:
Vanillaware, storyteller di Odin Sphere e Dragon’s Crown, crea un gioco epico, misterioso e fantascientifico, che coinvolge tredici storie intrecciate l’una all’altra: 13 Sentinels: Aegis Rim. Con un punteggio Metacritic di 86/100, 13 Sentinels ha conquistato il cuore dei critici di tutto il mondo.
Scopri la verità e immergiti in un’avventura 2D a scorrimento laterale con grafica e ambientazioni magnifiche. Poi affronta i kaiju in un combattimento dal ritmo serrato con visuale dall’alto. Personalizza le Sentinelle con un vasto arsenale di armi e lotta per proteggere l’umanità!
Fonti consultate: Atlus.