GKIDS, distributore a stelle e strisce dei classici firmati Studio Ghibli, porta nelle sale cinematografiche americane Lu over the wall, il nuovo capolavoro di Masaaki Yuasa, visionario regista di Devilman Crybaby e Mind Game. Il lungometraggio animato, realizzato dallo studio Science Saru, debutterà negli Stati Uniti l’11 maggio 2018.
Di seguito, il trailer in lingua inglese diffuso da GKIDS e il poster promozionale di Lu over the wall per il mercato americano. Più in basso, la sinossi del film e la gallery con le splendide immagini della pellicola che, ne siamo certi, non deluderà i fan dell’acclamato autore nipponico.
Kai è un ragazzo di 14 anni che, in seguito alla separazione dei genitori, si è dovuto trasferire da Tokyo a Hinashi, un piccolo paese di pescatori dove vive insieme al padre e a suo nonno. Nel tempo libero Kai compone musica e finisce così per attirare le attenzioni di due compagni di classe, Yūho e Kunio, che lo invitano a unirsi alla loro band musicale, i Seiren. La musica di Kai però, attira anche una giovane sirena di nome Lu, che abita nella baia di Hinashi. Kai e Lu avranno modo di sviluppare un profondo legame che travalicherà nefaste credenze popolari e qualsiasi diversità tra il mondo degli umani e quello degli esseri del mare.
A doppiare i due protagonisti, troviamo Michael Sinterniklaas (Your Name., Teenage Mutant Ninja Turtles) e Stephanie Sheh (Your Name., Sailor Moon Crystal). Chissà che la simpatica sirena, dalla curiosa somiglianza con la pesciolina dal volto umano Ponyo, non arrivi anche in Italia, magari direttamente in versione home video. Staremo a vedere.