Non capita spesso che due copertine di riviste di manga si allineino perfettamente, per non parlare di due copertine di due diverse case editrici di manga, ma per i numeri della prossima settimana di Weekly Shōnen Jump di Shūeisha e Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan, le due copertine sono state disegnate come una sola con Luffy di One Piece e Conan di Detective Conan insieme per la prima volta nella storia dei manga.
L’illustrazione senza testo sarà disponibile sul numero 35 di Weekly Shōnen Sunday, che uscirà il 27 luglio in Giappone.
Le copertine “combinate” celebrano l’altrettanto storica intervista congiunta tra il creatore di One Piece, Eiichirō Oda e il creatore di Detective Conan, Gōshō Aoyama, che si riuniscono per discutere i dettagli dell’essere i fumettisti giapponesi più prolifici di tutti i tempi. La prima metà dell’intervista sarà pubblicata su Weekly Shōnen Jump il 25 luglio, mentre la seconda metà sarà pubblicata su Weekly Shōnen Sunday il 27 luglio.
Aoyama ha lanciato il manga Detective Conan nel 1994. Oda ha iniziato la serializzazione del manga One Piece nel 1997. Entrambe le serie hanno ispirato adattamenti animati per la televisione molto popolari e tuttora in corso.
Lo scorso novembre, Oda ha espresso il suo rispetto per Aoyama commentando: “non l’ho mai incontrato, ma mi sembra un compagno d’armi. So quanto sia difficile arrivare a 100 volumi, Aoyama-san! Congratulazioni per i 100 volumi di Conan!”.
Sia One Piece che Detective Conan hanno superato i 1.000 episodi dei loro adattamenti anime: tutti gli episodi di One Piece sono disponibili in streaming su Crunchyroll, mentre alcuni episodi di Detective Conan (compresi i nuovi episodi settimanali) sono anche disponibili sulla piattaforma.
Fonti consultate: Crunchyroll.