Tramutatosi in Kyashan per salvare l’umanità, il coraggioso Tetsuya Azuma è pronto alla resa dei conti con il despotico Bryking Boss, androide dall’intelligenza artificiale sofisticata ribellatosi al suo creatore. A fianco del ragazzo androide, gli inseparabili compagni di viaggio: la dolce Luna e il fido Flender, quattrozampe robotico alle prese con la pantera meccanica Warugadar.
La vittoria arriverà, ma il prezzo da pagare sarà altissimo per Tetsuya: l’attuale tecnologia a disposizione del dottor Azuma non sarà in grado di farlo tornare umano, ma forse quella del futuro potrà riuscirci. Fino ad allora Kyashan rimarrà a difesa della Terra e del genere umano.
La sequenza che vi proponiamo è tratta dall’ultimo episodio di Kyashan il ragazzo androide, serie anime televisiva ideata da Tatsuo Yoshida e prodotta da Tatsunoko Production nel 1973, recentemente riproposta da Dynit in alta definizione in un esclusivo cofanetto Blu-Ray.
In un prossimo futuro in cui il pianeta Terra è straziato dall’inquinamento, il geniale dottor Azuma mette a punto una generazione di macchine umanoidi senzienti, progettate per aiutare il genere umano nella ricostruzione. Ma i suoi rivoluzionari androidi si rivelano il peggior incubo dell’umanità: Briking, il più avanzato di loro, si ribella al suo creatore, e insediatosi nel vecchio castello dove un tempo aveva sede il laboratorio di Azuma, costruisce un intero esercito di robot con i quali conquistare la Terra e porre gli esseri umani in schiavitù. Sarà Tetsuya, il giovane figlio del dottor Azuma, a offrirsi come cavia per un folle esperimento, lasciando che il padre lo trasformi a sua volta in un potentissimo cyborg, Kyashan.