TMS ha annunciato giovedì la produzione di un nuovo anime crossover in CG cel-shaded intitolato Lupin III vs. Cat’s Eye, che debutterà in tutto il mondo in esclusiva su Amazon Prime Video nel 2023. L’annuncio non ha rivelato la durata dell’anime.
Il nuovo progetto celebra sia il 50º anniversario dell’anime Lupin III che il 40º anniversario del manga Cat’s Eye – Occhi di gatto di Tsukasa Hojo. L’anime sarà ambientato nel periodo originale degli anni ’80 di Cat’s Eye. Le sorelle di Cat’s Eye hanno di nuovo l’obiettivo di rubare tre dipinti che appartenevano al loro padre, ma questa volta Lupin è alla ricerca della stessa preda. Ma i dipinti riveleranno anche un mistero a lungo sepolto.
Kanichi Kurita e Keiko Toda riprendono i loro ruoli rispettivamente di Lupin III e Hitomi Kisugi.
Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, che hanno co-diretto la trilogia di anime Knights of Sidonia e Godzilla, dirigeranno il nuovo anime presso la TMS Entertainment, con Keisuke Ide (Levius) come assistente alla regia. Shūji Kuzuhara (Pazudora) si occuperà della sceneggiatura. Il compositore della serie Lupin III Yuji Ohno e il compositore dell’anime Cat’s Eye Kazuo Otani sono entrambi autori delle musiche. Haruhisa Nakata (creatore originale di Levius) e Junko Yamanaka (Kamisama Kiss, Kono Oto Tomare!: Sounds of Life) disegneranno i personaggi. Naoya Tanaka e Ferdinando Patulli sono accreditati per il design della produzione. Mitsunori Kataama è il direttore artistico. Aya Hida è il montatore. Youji Shimizu è il direttore del suono.
L’ultimo capitolo del franchise, la serie anime televisiva Lupin the 3rd Part 6, ha debuttato sul canale NTV in Giappone nell’ottobre 2021. Sentai Filmworks ha concesso la licenza della nuova serie per l’home video e lo streaming in Nord America, Australia, Nuova Zelanda, Paesi Scandinavi e tutti i Paesi Nordici. In Italia la serie è in streaming su Amazon Prime Video con il titolo “Lupin The 3rd – Sesta Serie”.
Il manga Cat’s Eye – Occhi di gatto di Tsukasa Hojo è incentrato su tre sorelle che gestiscono un caffè di giorno e sono famose ladre d’arte di notte. Il manga è stato pubblicato dal 1981 al 1985 e ha ispirato due stagioni di anime televisivi della Tokyo Movie Shinsha. La prima stagione di 36 episodi è andata in onda tra il 1983-1984, mentre la seconda stagione di 37 episodi è stata trasmessa nel 1984-1985.
Yamato Video e Eagle Pictures distribuiranno in home video la prima stagione dell’anime Occhi di gatto (Kyattsu Ai) dal 5 ottobre.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.