È attraverso il listino delle prossime uscite anime di Amazon che apprendiamo che Yamato Video e Eagle Pictures commercializzeranno in home video il film anime Lupin III – La leggenda dell’oro di Babilonia (Rupan Sansei – Babiron no ōgon densetsu) dal 5 ottobre.
Il terzo lungometraggio d’animazione giapponese con protagonista Lupin III creato da Monkey Punch, diretto nel 1985 da Seijun Suzuki e Shigetsugu Yoshida, sarà proposto dal publisher milanese in DVD e per la prima volta assoluta in Blu-ray in un’edizione combo a tiratura limitata e numerata contenente 2 dischi.
Il boss della mafia newyorkese Marciano sta cercando il favoloso tesoro di Babilonia, che si dice fu nascosto da Dio 500 anni prima di Cristo.
La nuova edizione home video del primo lungometraggio cinematografico dedicato al Lupin della terza serie televisiva, quello con la giacca rosa, conterrà il doppiaggio in versione integrale e mai pubblicato in home video o trasmesso in tv.
Il cofanetto di Lupin III – La leggenda dell’oro di Babilonia, film avventuroso e denso di mistero caratterizzato da un tono leggero e umoristico, dal tasso tecnico della pellicola molto elevato, includerà da un booklet esclusivo di 12 pagine con curiosità sulla produzione e la galleria dei fondali.
Scheda tecnica e ulteriori informazioni sui contenuti dell’edizione home video di Lupin III – La leggenda dell’oro di Babilonia saranno diffuse da Yamato Video nelle prossime settimane.
A proposito di Lupin III
Il 10 agosto del 1967 debuttava sulle pagine della rivista giapponese Weekly Manga Action, la serie a fumetti Lupin III. Il manga del compianto Monkey Punch (vero nome Kazuhiko Katō), liberamente ispirato ai romanzi del ladro gentiluomo Arsène Lupin scritti da Maurice Leblanc vedeva come protagonista Arsène Lupin III (italianizzato in Arsenio), nipote del celebre Arsenio Lupin.
Agile, fisico asciutto, maestro nei travestimenti, come il nonno e il padre, Lupin III è un ladro dalle innumerevoli abilità. Ricercato dalla polizia di tutto il mondo, in particolare dall’ispettore Koichi Zenigata dell’Interpol, che è diventato suo acerrimo rivale cercandolo senza sosta in tutto il mondo per arrestarlo (senza però avere successo), il protagonista del manga di Monkey Punch ricalca la figura del ladro gentiluomo.
Fonti consultate: Manga Mogura.