Solo il 24, 25 e 26 giugno potrete rivivere sul grande schermo Lupin III – La pietra della saggezza, il primo lungometraggio dedicato al ladro gentiluomo più amato di sempre, Lupin III, in una versione restaurata in 4K, con lo storico doppiaggio del 1979 e la mitica sigla originale “Planet O”. Un evento imperdibile per i fan di Lupin III che, grazie alla casa di produzione cinematografica Nexo Digital, nell’ambito della nuova stagione dell’iniziativa “Anime al Cinema”, potranno godersi nuovamente le avventure del ladro più irriverente e scaltro del mondo, in una veste grafica mozzafiato.
Il film, diretto da Sôji Yoshikawa e uscito in Giappone nel 1978, è stato realizzato con la tecnica “Animevision”, un formato widescreen che ha segnato l’inizio di una nuova era per l’animazione. La pellicola vanta un cast di doppiatori d’eccezione, tra cui la voce storica di Lupin III, Roberto Picchi, che ha reso indimenticabile il personaggio in Italia.
Sinossi:
Lupin III viene dato per morto, ma ben presto si scopre che si tratta di un sosia. Il vero Lupin è in Egitto, dove ha rubato una misteriosa pietra, la Pietra della Saggezza. Sulle sue tracce si lancia l’ispettore Zenigata, determinato a catturare il ladro una volta per tutte.
Oltre alla proiezione del film, in occasione del 45esimo anniversario dell’uscita nelle sale italiane del primo anime realizzato con la tecnica “Animevision”, lo YAMATO SHOP di Milano, in via Tadino 5, proporrà dal 18 al 29 giugno l’esclusiva Pop-Up Memorablia Exhibition sul film, con Props originali e prodotti legati al film. Un’occasione unica per immergersi completamente nel mondo di Lupin III e rivivere le sue epiche avventure.
Non perdete l’occasione di vedere questo film cult sul grande schermo!
“Anime al Cinema” è un’iniziativa di Nexo Digital che porta i migliori film d’animazione giapponese al cinema. Nata nel 2014, ha proposto al pubblico pellicole di grande successo come Your Name., La Principessa Mononoke e Weathering with You. La nuova stagione di “Anime al Cinema” proseguirà con altri titoli cult e novità imperdibili.