Yamato Video ha annunciato la prossima commercializzazione in home video di Lupin III – La quarta serie (Lupin III – L’avventura italiana) quarta serie anime delle avventure dell’iconico personaggio ideato dal mangaka, regista e character designer giapponese Monkey Punch nel 1967, ambientata tra l’Italia, San Marino e la Francia.
I 26 episodi della serie prodotta dalla TMS Entertainment e animata dalla Telecom Animation Film nel 2015 saranno disponibili dal 20 luglio in edizione DVD (4 dischi) e Blu-ray (3 dischi) con doppiaggio italiano in versione integrale e sottotitoli fedeli ai dialoghi originali per fruire del doppiaggio giapponese.
Entrambe le edizioni saranno accompagnate da 6 maxi card e un booklet con i disegni preparatori, illustrazioni originali e le sinossi complete. Il publisher milanese lancerà anche un’edizione limitata in 4 Blu-ray della serie con le action figure di Lupin e Rebecca.
L’avventura italiana è il capitolo che dà il via alle moderne serie di Lupin, ambientante in giro per l’Europa. La serie è stata presentata in anteprima mondiale (anche per il Giappone) nel nostro paese. I giapponesi hanno voluto scegliere l’Italia come paese di partenza, proprio per il grandissimo successo che la serie ha avuto fin da subito da noi. In questa nuova veste, Lupin cambia il colore della sua giacca iconica (che contraddistingue ogni sua serie) diventando blu in onore dell’Italia.
Questa volta Lupin ha deciso di attuare le sue scorribande proprio nella nostra penisola. Accompagnato dai suoi inseparabili amici e sempre tallonato dall’instancabile Ispettore Zenigata, Lupin dovrà anche fare i conti… con una bega coniugale!
Le edizioni DVD, Blu-ray e Blu-ray limited di Lupin III – La quarta serie saranno disponibili dal 20 luglio attraverso i principali retailer. Ulteriori informazioni su contenuti e dettagli tecnici della release saranno diffusi nelle prossime settimane.